(ASI) Perugia - Fantastica prestazione della Sir Safety Susa che regala una vittoria in rimonta contro un’ottima Allianz Milano per 3 a 1.
Al termine della partita, Oleh Plotnytskyi, Massimo Colaci e il Mister Anastasi sono intervenuti ai microfoni di Agenzia Stampa Italia riguardo alle difficoltà della partita di oggi e alle aspettative per la prossima partita in Champions mercoledì contro la Zaksa KĘDZIERZYN-KOŹLE.
L’mvp della serata, Oleh Plotnytskyi, ha elogiato gli avversari e sottolineato l’importanza che questa vittoria ha rivestito per la squadra:
“Nel primo set abbiamo fatto tanti errori, ma nonostante questo l’Allianz Milano ha giocato una partita bellissima, sono una squadra veramente forte. Noi dobbiamo sempre spingere come abbiamo fatto nel secondo set, lì abbiamo cambiato la partita.
La squadra cresce proprio in queste occasioni, oggi siamo migliorati e la vittoria è stata importantissima. In Italia è difficile giocare ma nei play off molto di più, è un altro gioco, molto più forte.”
Anche Marco Colaci ha riconosciuto la qualità dell’Allianz Milano:
“Siamo partiti sicuramente un po' nervosi, abbiamo fatto molti errori in contro attacco, ma le partite facili noi non ce le aspettiamo, forse da fuori in molti se le possono aspettare facili, semplici o scontate. Tra i nostri avversari di oggi c’erano una medaglia olimpica, una medaglia d’argento e il giocatore più forte dell’Asia Yuki Ishikawa, quindi noi ci aspettavamo solo una partita difficile.
Nonostante gli errori, ne siamo comunque usciti fuori da vera squadra.”
Il mister Anastasi non è stato ampiamente soddisfatto dalla prestazione della squadra nel primo set:
“Onestamente abbiamo giocato benissimo tutta la gara, il primo set abbiamo creato tantissime opportunità per fare punto, ma siamo stati scadenti, non abbiamo trasformato in punto quello che generalmente siamo in grado di fare al meglio.”
Mercoledì 29 marzo si giocherà la partita in Champions contro la Zaksa KĘDZIERZYN-KOŹLE, da due anni campioni in carica. La partita è molto sentita e i giocatori e il mister riconoscono l’importanza che la loro preparazione dovrà avere in questi giorni:
Anastasi: “Ogni partita è una storia a sé. Adesso dobbiamo ripulire la mente, le gambe e il fisico e prepararci mentalmente a un’altra battaglia.”
Plotnytskyi: “La partita di mercoledì sarà difficile. I nostri avversari hanno vinto le ultime due Champions, hanno tantissima esperienza a riguardo. Noi ce la metteremo tutta in campo per vincere e fare la nostra bella partita.”
Colaci: “Andiamo a giocare cin casa contro i doppi campioni in caricao. Dobbiamo dimostrare molta pazienza, loro non regalano niente e hanno sempre quella capacità di rientrare in partita e recuperare, come hanno fatto col Trento.”
Tommaso Maiorca – Agenzia Stampa Italia
Foto di Tommaso Maiorca