CHAMPION’S LEAGUE: 3^ Giornata (seconda parte)
Ieri sera sono scesi in campo gli ultimi 4 raggruppamenti della Coppa dei Campioni completando così il terzo turno, nonché il girone di andata.
Sicuramente la partita più spettacolare ed emozionante è stata quella tra l’Inter ed il Tottenham. La squadra nero-azzurra ha incantato nei primi 45 minuti andando a segno ben 4 volte (anche se dall’ottavo minuto i londinesi si sono ritrovati in 10, espulso il portiere Gomes), ma nella ripresa è tornata fuori la vecchia pazza Inter. Infatti, in vantaggio per 4 a 0 e in superiorità numerica, si è fatta rimontare dagli Spurs fino al 4 a 3. Ancora non si è riusciti a capire bene se il passaggio da Josè Mourihno a Rafa Benitez è avvenuto senza problemi oppure se la squadra abbia risentito di questo avvicendamento, solo il proseguimento del campionato e della Champion’s League ce lo spiegherà. Negli altri gironi abbiamo il Lione, a punteggio pieno in Coppa ma in tremenda difficoltà nella Ligue 1 seguito dallo Shalke 04 del sempre in forma Raul, che ieri sera, con la sua doppietta, si è issato al primo posto della classifica marcatori delle competizioni europee, scavalcando Pippo Inzaghi e agganciando Muller.
Gli altri due gironi sono guidati da due delle squadre più forti di tutto il continente: Manchester United e Barcelona. Gli inglesi però hanno piegato a fatica i turchi del Bursaspor mettendo in evidenza il brutto momento che stanno passando, inoltre è proprio di ieri la notizia che il talentuoso Rooney abbia rifiutato il rinnovo di contratto poiché ai ferri corti con Sir Alex Ferguson. Il Barcellona, attanagliato dai debiti, riesce a piegare al Camp Nou un coriaceo Copenaghen, che resta saldo al secondo posto in virtù del pareggio tra Panatinaikos e Rubin Kazan, ma il gioco spumeggiante della squadra catalana messo in mostra negli ultimi anni è per il momento accantonato.