Sanità, AMSI, UMEM, B-Academy: "Ricerca, tecnologia e cooperazione socio-sanitaria, uniti nella difesa del diritto alla salute universale"

(ASI) Roma  - Sanità come strumento di cooperazione internazionale, incentivo alla ricerca e alla tecnologia scientifica volta alla cura del paziente in una società sempre più globalizzata: queste le premesse del Convegno SIS - BTL Italia organizzato l'8 marzo a Roma presso l'Hotel Savoy (V. Ludovisi n. 15), organizzata da BTL ITALIA e B-Academy in collaborazione con l'Associazione Medici di Origine Straniera in Italia (Amsi), la Confederazione Internazionale Unione Medica Euro Mediterranea - UMEM, il Movimento internazionale "Uniti per Unire" e diverse organizzazioni internazionali.


Sulla scia dell'attività di integrazione, ricerca e prevenzione e aggiornamento professionale sostenute da Amsi in oltre 16 anni di lavoro, che conta più di 500 convegni e congressi e con il confronto in diretta con i Professionisti della Sanità internazionali e gli stakeholder del settore, BTL ITALIA presenta la nuova tecnologia "SISTEMA SUPER INDUTTIVO". La tecnologia utilizza un campo elettromagnetico ad alta intensità esclusivo ottenendo sollievo dal dolore, rilassamento dell’articolazione bloccata, supporto nel processo di guarigione delle fratture, rilassamento e potenziamento muscolare.
Nella stessa occasione il Presidente di Amsi Foad Aodi, Consigliere della Fondazione dell'Ordine dei Medici di Roma, introduce gli obiettivi della Confederazione Internazionale UMEM istituita ufficialmente il 7 marzo a Roma: una realtà che coinvolge professionisti della Sanità di tutto il mondo con ONG, associazioni, Comunità, aziende, università, società scientifiche, federazioni del settore.
Così, alle porte dell'evento, Aodi anticipa: "Con UMEM ci prepariamo ad affrontare una nuova sfida che si chiama Sanità ed innovazione oltre i confini. La diffusione - prosegue - di tecnologie innovative come quelle proposte da BTL ITALIA rientra nei nostri obiettivi. Con l'unione dei professionisti della Sanità di tutti i Paesi vogliamo rispondere a quel vuoto di servizi e di ricerca che penalizza la prevenzione, la cura, l'occupazione e l'innovazione in Sanità a livello internazionale".
Cooperazione socio-sanitaria, incremento di gemellaggi, missioni mediche, impulso alla telemedicina e alle moderne tecnologie, sanità e immigrazione con un'analisi sulle patologie più emergenti; aggiornamento professionale; impulso alla salute globale con focus su aspetti culturali e religiosi collegati alla medicina, sono solo alcuni degli obiettivi stabiliti nello statuto ufficiale di UMEM.
Da parte sua, il Dr. Fabio Gugliucci, Direttore generale di BTL ITALIA, aggiunge: "Questo Convegno segna un altro traguardo per BTL che fa dell'internazionalizzazione una delle sue principali strategie, contando ad oggi 54 sedi (branch) direttamente controllate in tutto il mondo ed oltre 70 distributori in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia ed America, BTL Industries garantisce l’eccellenza per qualità, competenza, professionalità e servizi. La produzione di innovativi dispositivi di elevata qualità - aggiunge - la formazione e la metodologia applicata che soddisfa i pazienti di ogni cultura e Paese, ci consente ogni giorno di contribuire sensibilmente allo sviluppo della ricerca scientifica. In tal senso, ci accostiamo a AMSI ed UMEM per lavorare creando nuove sinergie tra tutti i Paesi dell'Euromediterraneo che sono semplicemente mirate alla cura dei pazienti nel mondo".

Ultimi articoli

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.