Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Giustiziz, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Giustiziz, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano”
Festival internazionale del film di Roma

Festival Internazionale del Cinema di Roma , Il premio Oscar Jonathan Demme riparte da Ibsen.

Di Daniele Corvi 12 Novembre 2013 – 18:12 1 min di lettura
(ASI) Philadelphia, Il silenzio degli innocenti con cui ha vinto l’Oscar per la miglior regia nel 1992, Jonathan Demme si presenta al pubblico romano con un incontro organizzato dal critico Mario Sesti. Parla della sua passione del cinema, anzi di un vero e proprio amore, che è l’elemento chiave per far riuscire in questo mondo. Racconta di come si è avvicinato e ha avuto l’opportunità grazie a Roger Corman che dopo aver visto un suo copione gli propose di iniziare a girare subito seguendolo a Los Angeles nella veste di produttore. Sono quelle occasioni che bussano pochissime volte nella vita e Demme si è lanciato dando avvio alla sua lunga carriera. Il suo ultimo lavoro fear of falling nasce da un’idea suggerita da Andrè Gregory un gigante del teatro che lo invitò a vedere la produzione. Demme si recò e si invaghì della produzione e della storia Il costruttore Solness di Ibsen e cioè la storia di un celebre architetto prigioniero delle sue fantasie. Un progetto lungo e appassionato di un lungo processo creativo che ha coinvolto per quattordici anni Gregory e l’attore Wallace Shawn, noto al pubblico più giovane per aver interpretato il ruolo del patrigno di Blair Waldorf nella serie di successo Gossip girl. Demme, a testimonianza della sua cultura e della sua passione artistica, si è buttato in questo progetto, che si è rivelato molto più complesso e affascinante del previsto. L’incontro è stato molto coinvolgente e il pubblico romano ha gradito moltissimo la presenza e la personalità di un vero premio Oscar.

Daniele Corvi-Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.