Sabato, 17 Ottobre 2026
ASI Notizie
Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Terni Digital Week 2026, si conclude il terzo ed ultimo giorno della manifestazione Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Commento del giornalista Giulio Nardi sui risultati della UEFA Europa League Roma Conviviale, Cultura, Cibo, e Comunità in Aeione" Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Terni Digital Week: dal 15 al 17 ottobre l'ottava edizione dedicata al futuro e alle nuove tecnologie La Roma cade in casa col Real Madrid di Mou: 3-4 Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Presidio di comunità da preservare” Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa"
Festival internazionale del film di Roma

Festival internazionale del film di Roma . Black and white, l’ultimo film di Costner.

Di Daniele Corvi 25 Ottobre 2014 – 21:06 1 min di lettura

(ASI) Quando c’è di mezzo l’amore di una bambina conta la razza? La razza è importante, ma non è il fattore fondamentale. Questo è quello che emerge nel film di Mike Blinder prodotto e interpretato da Kevin Costner che racconta la vicenda di due famiglie legate da una bambina bi-razziale.

Il padre, un drogato sbandato, ma appartenente a una bella famiglia nera, la madre, una dolce donna di una famiglia ricca di Beverly Hills. La madre muore di parto e fin dal suo primo giorno i nonni bianchi si occupano della bambina, finché muore la nonna la famiglia nera la rivendica, quando ricompare il padre in via di ripresa. Una vicenda che si focalizza in primis sul nonno, Kevin Costner, ispirata a una storia vera (con la sola variante della mancata morte della nonna) che ha coinvolto lo stesso Blinder. Un vecchio ubriacone dall’altro (caduto dopo le morti della figlia e della moglie) e di un nero drogato di strada, a cui si legano le pretese razziali dei bianchi e dei neri. Un caso che va in tribunale, che vuole essere strumentalizzato, che in realtà vede solo due parti, un nonno e un padre, legati da un antico odio carico di sofferenza.  Costner ha voluto realizzare questa storia, reale e coinvolgente che fa pensare, con leggerezza, ma non perdendo mai la profondità della vicenda. Due mondi, diversi, ma che alla fine sono molto simili con le loro imperfezioni, ma anche con i loro sentimenti e la loro umanità. Bianchi o neri? Quando c’è un bambina di mezzo, possono anche dare un profondo legame di democrazia.

Voto: 8.

Daniele Corvi – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.