(ASI) Lettere in Redazione. Terni - La Federazione Provinciale del Partito Socialista Italiano di Terni invita tutti a partecipare all’inaugurazione di una nuova sezione nel territorio del Comune di Terni, a Cospea, in Via Marzabotto, venerdi 18 maggio, alle ore 18.
Finalmente, dopo anni e anni di continue strumentalizzazioni sull’ “essere socialista”, la spinta ideale dello spontaneismo dal basso ha prevalso sulla logica dell’ “interesse specifico e personale”.
La Federazione Provinciale del PSI si è limitata ad autorizzare la richiesta di costituzione della sezione, nel territorio della Circoscrizione “Terni Sud”, di un gruppo di cittadini desiderosi di riaffrontare il tema della crisi, dello sviluppo della città di Terni, partendo dai reali bisogni dei cittadini di questa piccola porzione di città così come ha sempre saputo fare il Partito Socialista.
La si è voluta chiamare “La casa degli ideali socialisti” proprio per questa ispirazione dal basso che sarà determinante per ripartire con quella vivacità, idealità, forza e passione impressa nell’immagine del “Quarto Stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo, che raffigura questa marcia ideale della gente comune verso un modello di società più equa e solidale.
INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEZIONE DEL PSI
“QUARTO STATO – LA CASA DEGLI IDEALI SOCIALISTI”
IL 18 MAGGIO 2012 A TERNI, IN VIA MARZABOTTO
Appuntamento quindi a Cospea in Via Marzabotto, il 18 maggio 2012 alle ore 18 per l’inaugurazione della sezione del P.S.I. “Quarto Stato – La casa degli ideali socialisti”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione