Martedì, 13 Ottobre 2026
ASI Notizie
Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Legge elettorale, la Camera approva la riforma: 227 sì e 164 no Parigi sotto pressione: conti pubblici e politica si intrecciano Petrolio oltre i 100 dollari: la nuova crisi energetica mette i mercati sotto pressione MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín Il mare che decide il mondo. Geopolitica del Mediterraneo MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Giornata mondiale ed europea contro la pena di morte. Tajani: l'abolizione della pena capitale una priorità italiana Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Legge elettorale, la Camera approva la riforma: 227 sì e 164 no Parigi sotto pressione: conti pubblici e politica si intrecciano Petrolio oltre i 100 dollari: la nuova crisi energetica mette i mercati sotto pressione MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín Il mare che decide il mondo. Geopolitica del Mediterraneo MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Giornata mondiale ed europea contro la pena di morte. Tajani: l'abolizione della pena capitale una priorità italiana
Politica Regionale

Regione Lazio - Aiuti alle piccole e medie imprese

Di Davide Caluppi 22 Luglio 2011 – 07:00 1 min di lettura
(ASI) Nonostante il periodo difficile e la congiuntura economica presente nel nostro paese, ma più in generale a livello mondiale, piccoli segnali di svolta si danno a quelle realtà che sono il motore dell’economia di un paese. Parliamo delle piccole e medie imprese. “Alla assoluta mancanza di iniziative che ha contraddistinto negli anni precedenti l’amministrazione regionale, finalmente si contrappongono degli aiuti reali, dei provvedimenti tangibili che sono impulsi alle imprese pontine, le vere spine dorsali della nostra economia”.

Questo il commento del consigliere regionale Stefano Galetto che ha spiegato in una nota gli obiettivi che la regione Lazio in questo periodo ha condotto a favore delle P.M.I.

“Rivestono un ruolo importante nel tessuto economico-finanziario dell’economia della nostra provincia -continua il consigliere Stefano Galetto - e forte è anche la valenza sociale che possiedono.

Verrà presto pubblicato l’avviso pubblico in materia di promozione e sostegno della cooperazione con contributi fino a 80.000 euro. La Giunta, ha approvato i Piani sulla Cooperazione che prevedono, oltre alla convocazione entro la fine dell’anno della III Conferenza Regionale, dei contributi che possano sostenere le imprese cooperative ed i loro consorzi nell’acquisto di macchinari, computer, impianti, ma anche investimenti maggiori come per esempio l’acquisto del suolo aziendale o opere infrastrutturali.

Pensiamo quanti sarebbero i vantaggi per un piccolo consorzio che possa investire nella creazione di reti commerciali”.

Davide Caluppi- Agenzia Stampa Italia

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.