(ASI) Si è svolta a Policastro Bussentino, in Piazza Duomo, una manifestazione a sostegno dei lavoratori del Centro Le Rose - Casa di Accoglienza per Anziani e Minori disagiati, che il 30 luglio rischiano di perdere il proprio posto di lavoro.
L'appalto per la gestione del centro è finito il 30 Giugno scorso e rinnovato dopo le vibranti proteste dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali fino al 30 Luglio P.V. La manifestazione è stata organizzata dal Movimento Patria Nostra che è sceso in piazza a fianco dei lavoratori e dei cittadini di Policastro per chiedere sicurezza sul futuro dei 28 lavoratori impiegati nel centro e dei 40 ospiti che guardano alla data del 30 luglio con paura.
Agli ultimi incontri tenutisi al Palazzo della Provincia di Salerno, ci sono state delle promesse di interessamento da parte delle Istituzioni, che hanno espresso la volontà di risolvere il problema. Il Movimento Patria Nostra, preso atto di queste volontà ma cosciente del breve tempo residuo, con la manifestazione di piazza ha chiesto in maniera forte e decisa che il problema non venga rimandato ma che venga risolto in maniera positiva e definitiva! Per il Segretario Nazionale Valerio Arenare “La chiusura del centro Le Rose, provocherà un grosso danno economico e sociale all'intero territorio del Golfo di Policastro: non solo manderà a casa 28 persone che si vedranno private del loro sostentamento, ma bloccherà l'indotto economico legato ai fornitori e a tutti quei soggetti che collaborano in maniera diretta o indiretta con il centro. Ed inoltre provocherà un enorme disagio alle famiglie dei 40 ospiti, che saranno costrette a trovare un altra collocazione..
In un tempo in cui il lavoro è diventato miraggio, i Politici sono tenuti a garantire a chi ha la fortuna di averne uno di poterlo conservare senza dover costantemente temere per il proprio futuro. Il dovere dell'amministrazione comunale e di tutti soggetti interessati è quello di impegnarsi affinché questi lavoratori possano continuare a svolgere le proprie attività. Lamentiamo l'assenza dell'amministrazione comunale e del Sindaco Fortunato, assenza già avvenuta anche al tavolo delle trattative in Provincia, che ha così dimostrato di non voler risolvere la questione”. Alla Manifestazione, oltre a Dirigenti locali e Nazionali di MPN hanno partecipato i lavoratori del Centro e un'ottantina di abitanti del luogo. Il Movimento Patria Nostra si è dichiarato soddisfatto della riuscita dell'evento e ha promesso che sarà di nuovo in Piazza nella cittadina Cilentana qualora il problema non venga risolto e che continuerà la protesta con tutti i mezzi a propria disposizione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione