(ASI) Importante traguardo quello relativo alla tracciabilità dei prodotti tipici. La Commissione Agricoltura della Regione Lazio approva il disegno di legge proposto dall’Assessore regionale alle Politiche Agricole Angela Birindelli in materia di tracciabilità dei prodotti agricoli ed agroalimentari.
Il Presidente della IV Commissione consiliare Francesco Battistoni, dopo l’approvazione della legge, ha rilasciato una nota dove dice:” Un risultato importante per la nostra agricoltura, raggiunto grazie al valido contributo di tutti i membri della Commissione, che prevede un’importante dotazione finanziaria, circa 5 milioni di euro per il triennio 2011-2013”.
Anche l’Assessore regionale alle Politiche agricole Angela Birindelli dopo l’approvazione della legge da lei proposta ha detto:”Con l’approvazione di questa legge, inizia a prendere corpo il nostro progetto di valorizzazione e rilancio dei prodotti agricoli di qualità del Lazio. La legge sulla tracciabilità - continua la Birindelli - vuole essere un provvedimento che mira a valorizzare i prodotti provenienti da una filiera tutta regionale, dalla materia prima al prodotto finito. L’obiettivo è quello di istituire un marchio regionale collettivo di qualità che racchiuda sotto lo stesso segno le eccellenze agroalimentari del Lazio. Uno strumento che consente di intervenire direttamente sulla filiera produttiva: dalla produzione alla commercializzazione”.
Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione