(ASI) Lazio -L'omicidio di Michela Fioretti è l'ennesimo segnale che occorrono interventi d'urgenza per arrestare la strage delle donne nel nostro Paese, considerato dall'ONU profondamente maschilista - è quanto afferma Barbara Benedettelli, responsabile nazionale del Dipartimento tutela vittime della violenza di Fratelli d'Italia.
"Occorre dare maggiore forza alle procure che, attraverso le competenze specifiche nel riconoscere i casi dove sussite un reale pericolo per la vita delle persone, chiedono interventi urgenti. Occorre - continua Benedettelli - che le donne siano protette anche con la scorta nei casi più gravi, che devono essere valutati con grande competenza e senza superficialità. Sarebbe auspicabile una task force specifica, come avviene in altri paesi, che valuta ogni denuncia con grande rigore e competenza e che abbia la possibilità di intervenire con celerità. E' inoltre indispensabile - conclude Benedettelli - che, in presenza del porto d'armi, sia revocato sempre quando c'è anche una sola denuncia, la prevenzione deve essere un punto fermo e indiscutibile.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione