“Pubbliche amministrazioni e crediti delle imprese: Sace factoring” il titolo dell’incontro che sarà introdotto da Alvaro Giacometti, presidente Casartigiani Perugia, e concluso da Gianfranco Chiacchieroni, presidente II Commissione consiliare per lo sviluppo economico e governo del territorio Regione Umbria. Tra gli interventi, inoltre, quelli di Costantino Coco, responsabile Sace factoring per Umbria, Marche e Toscana, Massimo Valentini, presidente Cosvim consorzio di garanzia, e Wladimiro Boccali, presidente Anci Umbria.
“La difficoltà economica delle imprese che lavorano con la pubblica amministrazione – anticipano da Casartigiani – ha, ormai, raggiunto dei livelli insopportabili. La difficile situazione viene aggravata da oltre 71 miliardi di euro che il settore pubblico deve alle aziende private a cui si aggiunge anche una intollerabile chisura dei flussi finanziari dal mondo bancario”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione