Trump minaccia ma non si accorge che il “Re è Nudo”

(ASI) "Mentre nel mese di aprile è morto un americano ogni 44 secondi (lo dice la Johns Hopkins University) Donald Trump continua a minacciare Cina e Iran; l’inadeguatezza della sua amministrazione nel gestire l’emergenza Coronavirus sul piano interno, e la malvagità della sua politica estera nell’impazzare della pandemia a livello mondiale, hanno portato alla luce la verità: gli Stati Uniti sono molto più vulnerabili di quanto si possa pensare.

 

Quella degli Stati Uniti è la stessa storia dell’Impero Britannico o prima ancora di quello della Spagna; un declino lento e inesorabile che più che per l’economia, affonda le sue radici profonde nella cultura e nella sconfitta di un pensiero, di una cultura e di un paradigma materialista che umilia i valori umani, come la giustizia e la libertà e il diritto stesso di vivere, dinanzi al denaro ed alla ricchezza.

Le accuse alla Cina

Donald Trump si trova più che altro impotente, più che dinanzi al Coronavirus dinanzi alla sua stessa inadeguatezza.

Come ha fatto notare in un tweet il suo rivale Joe Biden, non sarebbe difficile utilizzare la mascherina in pubblico, e non scherzare sulla salute delle persone; invitare ad iniettarsi disinfettante è come minimo uno scherzo di cattivo gusto mentre decine di migliaia di persone sono morte (ammesso che non lo abbia detto pensando che funzioni sul serio).

A Trump sarebbe bastato tenere il becco chiuso e non fare la previsione di 60 mila morti, per non perdere completamente la sua credibilità ora che i morti negli Stati Uniti sono ben oltre questa soglia.

I tentativi per addossare alla Cina la colpa per la pandermia e chiedere addirittura un risarcimento sono patetici. Anche perchè gli Stati Uniti hanno nelle ex repubbliche sovietiche (e pare anche in Italia), dei laboratori biologici militari segreti sulla quale non hanno mai dato spiegazioni.

Tra l’altro la Cina ha aiutato il mondo intero nell’impazzare dell’epidemia (Italia compresa), mentre gli Stati Uniti non hanno aiutato nemmeno i loro alleati della Nato. Per non parlare di Russia, Venezuela, Siria, Iran, Cuba, Yemen, Palestina alla quale hanno continuato a imporre sanzioni, che vietavano pure la vendita di medicine e attrezzature mediche.

Azione questa che altro non è che un CRIMINE contro l’umanità e contro milioni di esseri umani, in diversi continenti.

Milioni di persone che hanno una memoria, anche se i media prezzolati dell’Occidente (Italia compresa), non vogliono parlare di queste sanzioni criminali.

I tafferugli con l’Iran nel Golfo Persico

A 11 mila km dal loro territorio, gli Usa giocano nel Golfo Persico una partita persa in partenza. L’Iran non vuole una guerra ma ha dimostrato, più di ogni altra nazione al mondo, di non temere minimamente gli Stati Uniti.

Per la prima volta dopo la seconda guerra mondiale, una base Usa è stata bombardata in Iraq, l’8 gennaio scorso dai Pasdaran della rivoluzione islamica con missili balistici. Il bilancio è stato di oltre 150 feriti, che l’amministrazione Trump ha nascosto con grande maestria, cercando di rivelare gradualmente e a distanza di settimane il bilancio veritiero.

Soleimani è stato vendicato alla grande, ma visto che accanto a lui è stato ucciso anche un eroe dell’Iraq, nemmeno in Iraq nessuno vuole più la presenza degli Stati Uniti.

Per tornare ai Pasdaran, proprio loro hanno inviato nello spazio, il primo satellite militare della storia dell’Iran. Si ipotizza che altri satelliti in futuro possano permettere ai droni e agli aerei militari dell’Iran di avere un sistema di navigazione satellitare indipendente dal GPS e dal GLONASS.

L’elemento che gioca contro “la supremazia” che gli Stati Uniti ritengono proprio “diritto”, è il tempo.

Col tempo le popolazioni indipendenti si stanno sviluppando sempre più; è vero che eredi di grandi civiltà del passato (come Italia e Giappone), sono purtroppo succubi e ricattabili dal loro potere, ma altri attori (Cina e Iran), si stanno dimostrando sempre più all’altezza per contrastare lo strapotere americano.

Proprio il tempo aiuterà sempre più popoli a capire che per essere grandi, non bisogna vendere l’anima agli Stati Uniti e cedere ai loro ricatti.

Questa potrebbe sembrare propaganda, ma non lo è se pensiamo che Iraq, Siria, Venezuela, Yemen, Cuba, Corea del Nord, Bolivia, Sudafrica, Russia, India, Brasile ed ecc…hanno manifestato più volte segnali molto chiari sulla volontà di agire in maniera indipendente. Il 7 gennaio il Parlamento iracheno ha votato sì all’espulsione delle forze americane dal proprio territorio. In Asia occidentale, l’avventure Usa sembra davvero vicina alla fine.

Trump mostra i muscoli sperando di ingannare i creduloni

A tantissimi americani che con l’arrivo del coronavirus hanno ben pensato di andare a comprare le pistole, un presidente che minaccia piace sicuramente e Trump minaccia Cina e Iran per giocare a Capitan America e vincere le prossime elezioni.

Il Re è Nudo

Che vinca o meno, la parabola della sua amministrazione è una conferma a quanto già osservato e visto in precedenza: la sconfitta del materialismo, del secolarismo e del capitalismo.

Il sistema sanitario all’americana, che lascia morire i poveri e cura i ricchi, è decisamente deludente dinanzi al sistema sanitario basati sui valori (anche se ben diversi) di Iran e Cina, che curano in maniera forte, efficiente e ordinata ricchi e poveri.

La superpotenza che si presentava come difensore dei diritti umani, come fa a imporre sanzioni a popolazioni assolutamente innocenti per fare morire di fame e malattie?

Il crollo morale dell’Occidente ha un rumore cosi forte e assordante che nemmeno l’informazione a senso unico può più nascondere al mondo le verità.

Gli Stati Uniti e con loro l’Occidente materialista, secolare e capitalista stanno entrando nel cestino della storia. Semmai ci sara' un futuro per questa civilta', sara' sicuramente diversa e basata su valori diversi dal denaro e dalle armi.

Come nella fiaba di Andersen, il Re è Nudo ma a gridarlo per ora è solo un bambino, che rappresenta oggi le poche voci fuori dal coro.

Davood Abbasi

 

Fonte: https://parstoday.com/it/news/middle_east-i214654-trump_minaccia_ma_non_si_accorge_che_il_re_è_nudo

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Senza il Fine, c’è solo la fine.

(ASI) Oggi la Chiesa celebra la solennità di Cristo Re dell’universo e della storia. Tutto è in mano a Cristo, come ha insegnato Giovanni Paolo II. La nostra civiltà si ...

Intervista a Lubov Ulianova: come il coaching aiuta a raggiungere gli obiettivi

(ASI) Il coaching è un processo di sviluppo personale e professionale che mira a supportare un individuo (o un gruppo) nel raggiungimento dei propri obiettivi, superando ostacoli e migliorando le ...

 La vittoria del Centrosinistra in Umbria agevola Medioetruria a Rigutino, Frazione di Arezzo

(ASI) "La vittoria del centrosinistra in Umbria cambia gli equilibri politici regionali ed agevola Medioetruria a Rigutino (Frazione di Arezzo): la politica toscana tutta, dalla Regione e dal Comune di ...

Stanasel oggi alle urne: "Invito tutti i cittadini romeni a partecipare in massa alle Elezioni Presidenziali e Parlamentari".

(ASI) Prato  - Riceviamo e Pubblichiamo - Oggi alle 12.15, appena dopo l'apertura dei seggi, Claudiu Stanasel, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Prato, si è recato alle urne ...

Droga: Molteni, blitz antidroga nei boschi del Comasco, spacciatori arrestati. Nessuna tregua a pusher

(ASI) Roma – "L'ottimo esito dell'operazione antidroga condotta nel pomeriggio di ieri dalla Squadra Mobile di Como, che ha portato all'arresto di due spacciatori marocchini colti in flagranza nei boschi limitrofi ...

Covid. FdI: nomina a consulente Commissione prof. Alberto Donzelli

(ASI) “Nell’ambito delle attività della Commissione d’inchiesta, alla luce di quanto stabilito nell’ultimo Ufficio di presidenza, abbiamo deciso di procedere alla nomina a consulente del professore Alberto ...

Unifil, Schlein: intollerabili attacchi a militari italiani e truppe Onu presidio di pace e stabilità  

(ASI)"Gli attacchi ai militari italiani e alle truppe Onu sono intollerabili atti criminali. Esprimo vicinanza e solidarietà ai feriti e a quanti sono impegnati a garantire pace e stabilità ...

Comunicazione Integrativa da inviare fino al 2 dicembre per il Credito d’Imposta Zes. 

(ASI) Con il Decreto del Ministro degli Affari europei, Sud, Politiche di coesione e PNRR, del 17 maggio 2024, sono state dettate le disposizioni applicative per l'attribuzione del contributo sotto forma di ...

Lazio, Barbera (PRC): "La maternità non può giustificare discriminazioni, la giunta regionale rimuova i responsabili"

(ASI) "La vicenda denunciata oggi da 'La Repubblica' riguardante l'assunzione posticipata alle infermiere in maternità vincitrici di concorso nelle strutture sanitarie del Lazio è di ...

Fiore (FN): con mandati di cattura per crimini contro l'umanità per Netanyahu e Gallant, Israele perde la sua legittimità. L'Italia rompa le relazioni

(ASI) "La Corte Penale Internazionale dell'Aia ha emesso mandati di cattura per crimini contro l'umanità nei confronti di Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant. Questo implica che i due non possono ...