Venerdì, 28 Agosto 2026
ASI Notizie
Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Assisi e l'Inter Ettore Muti il soldato più decorato d'Italia, eliminato il 24 agosto 1943 dai Badogliani Giochi del Mediterraneo, Confeuro: “Faro su tutela mare e agricoltura” Ue, Tiso(Euromò): “Debito Ue preoccupante. Insostenibile in Italia e Usa” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali
Politica Estera

Spia russa uccisa in Gb, tensione Londra - Mosca

Di Marco Paganelli 8 Marzo 2018 – 17:59 1 min di lettura

(ASI) Continuano le indagini sull’uccisione della spia russa Sergej Skripal e di sua figlia Julia in Gran Bretagna.

L’uomo e la ragazza trentatreenne sono stati trovati, domenica scorsa, accasciati su una panchina nei pressi di un centro commerciale a Salisbury e ricoverati in ospedale insieme al poliziotto intervenuto per soccorrerli. Le vittime dell’attacco sarebbero in condizioni critiche in quanto avrebbero ingerito, secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, una sostanza che non è stato possibile subito identificare. Scotland Yard ha fatto sapere che si sarebbe trattato di un agente nervino, aggiungendo che l’inchiesta prosegue al fine di ottenere più dettagli possibili su questo gravissimo evento.

I parenti di Skripal hanno dichiarato, negli ultimi giorni alla tv inglese Bbc, che il sessantaseienne era controllato dai servizi segreti di Vladimir Putin. Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha smentito tale versione dei fatti, sostenendo l’estraneità del suo paese. Il governo di Londra ha chiesto però il proseguimento delle indagini e non esclude la paternità di Mosca nell’accaduto. La premier Theresa May ha fatto sapere che ci sarà una durissima risposta nel caso in cui fosse confermato tutto ciò. La tensione tra i due paesi cresce, così, di ora in ora.

 Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.