Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Estera

Nord Corea, svolte epocale: Trump incontrerà Kim entro maggio

Di Marco Paganelli 9 Marzo 2018 – 20:06 1 min di lettura

trump12(ASI) Il consigliere per la sicurezza nazionale della Corea del Sud, Chung Eui-yong, ha detto dalla Casa Bianca che il presidente americano Donald Trump è disponibile a incontrare il leader nordcoreano Kim Jong Un.

Il tycoon ha letto la missiva scritta da quest’ultimo e consegnata dal suo interlocutore che era a capo di una delegazione di Seoul a Washington. L’amministrazione Usa ha specificato però che la tempistica e il luogo dell’incontro sono ancora da definire, ma si ipotizza che sarà realizzato entro maggio. La Svizzera si è offerta di ospitare questo vertice storico che potrebbe porre fine a decenni di tensione e soprattutto al rischio di un conflitto atomico dalle proporzioni regionali e probabilmente mondiali. Gli Stati Uniti hanno sottolineato come tutto questo sia stato possibile grazie alle sanzioni internazionali che non saranno cancellate. Il Giappone, pur esprimendo soddisfazione per il passo avanti compiuto dalla diplomazia, ha chiesto di mantenere alta la pressione finalizzata alla completa denuclearizzazione della penisola coreana. Russia e Cina hanno fatto sapere di essere estremamente favorevoli a questo passo in avanti. Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu sarà aggiornato, a breve, dal Consigliere per la Sicurezza nazionale Usa Mc Master.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.