(ASI) Roma - “E’ stato un turista italiano ad inviarci una foto che evidenzia lo stato di degrado di una parte di Castel San’Angelo, nello specifico uno dei bastioni che si erige al fiano del Castello.
Folta vegetazione e degrado che non possono e non devono rappresentare una cartolina di questa Roma. La speranza è che dopo questa denuncia a livello stampa i beni culturali e il sempre “attento” ministro Franceschini possano provvedere a un concreto intervento di manutenzione. Il degrado regna in periferia, ma a quanto pare continua inarrestabile la sua conquista non solo verso le parti centrali della nostra città ma anche nei confronti dei nostri monumenti. Non intacchiamo anche il nostro patrimonio architettonico, Roma è ineguagliabile soprattutto per questo”.
Augusto Santori, esponente di DifendiAMO ROMA.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione