(ASI) Roma - Giovedì 27 novembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, si svolgerà l'evento dal titolo "L’economia della felicità: opportunità da cogliere o realtà concreta?”, presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, Piazza Montecitorio 24, Roma. Il programma prevede la proiezione del docu-film realizzato da Helena Norberg-Hodge, Premio Nobel Alternativo nel 1986 e tra le più influenti personalità ambientaliste al mondo. Durante la pellicola, che ha ricevuto decine di premi internazionali e che si trova nella lista dei 100 “movie for action”, saranno illustrate le principali cause del precario stato di salute del mondo occidentale.
All'evento, organizzato dal deputato M5S Carlo Sibilia (commissioni Affari Esteri), parteciperanno anche il vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, il deputato Mirko Busto (commissione Ambiente) e il deputato Claudio Cominardi (commissione Lavoro). “L'Economia della Felicità è un manifesto per provare ad avvicinarci ad un mondo differente da quello attuale, a un modello economico diverso fondato sulla sovranità nazionale e sul nuovo paradigma della localizzazione e sul benessere della persona, che fa ben sperare in un futuro migliore”, dichiara Sibilia. Il convegno, cui prenderà parte il comico e attore Paolo Rossi, anticiperà tra l’altro un altro evento, che si svolgerà il 28 novembre presso il Cinema Barberini, cui prenderà parte il regista e sceneggiatore Silvano Agosti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione