Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale  
Lettere in redazione

AssoTutela - Tagli ai deputati: le colpe dei padri non ricadano sui figli.

Di Redazione ASI 11 Novembre 2014 – 06:47 1 min di lettura

(ASI) “Tagli alla Camera dei deputati: il ridimensionamento dei privilegi, si ritorce sempre sui più deboli”.

Lo dichiara il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che spiega: “La razionalizzazione della logistica dei palazzi del potere, con la rescissione di onerosi contratti di affitto, fino a poco tempo fa in favore dell’imprenditore Scarpellini, con la relativa riduzione degli spazi concessi a parlamentari e collaboratori, si sta ritorcendo in modo inspiegabile sui lavoratori delle società esterne, cui va tutta la nostra solidarietà”, commenta Maritato. “Così la Società Milano 90 mette in mobilità 426 lavoratori che da gennaio 2015 rischiano il licenziamento se non saranno presi provvedimenti. Altre famiglie sul lastrico, altro dramma sociale. La società, che fornisce servizi di portierato, assistenza ai piani, pulizia, manutenzione, ristorazione e caffetteria alla Camera dei deputati e ad alcuni uffici di Roma Capitale,  dopo la disdetta anticipata dei contratti d’affitto di alcune strutture, ha aperto la procedura di mobilità, senza porsi il problema di un provvedimento che colpisce pesantemente tutti i dipendenti e le loro famiglie. Il tutto, nella totale indifferenza delle istituzioni e dei poteri che fino a ieri l’altro si sono giovati dei servizi di questi lavoratori e ora li abbandonano al proprio destino. In un Paese civile, questo non è concepibile”, chiosa il presidente Maritato.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.