Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto
Lettere in redazione

Partito Animalista Europeo. Botticelle romane, il PAE richiede l'abiolizione immediata

(ASI) Domani molti cittadini scenderanno in piazza del Campidoglio, la sede del Comune di Roma,  alle ore 11:00 per manifestare contro lo sfruttamento dei cavalli costretti a trainare le cosiddette botticelle romane, chiedendo l'abolizione del trasporto pubblico non di linea a trazione animale.

Di Redazione ASI 11 Novembre 2014 – 20:16 1 min di lettura
Una protesta non solo etica ma afferente anche le tematiche di giustizia, difatti il sindaco di Roma, nonostante sia stata diffidato e successivamente denunciato per omissioni d'atti d'ufficio, autorizza la circolazione delle vetture tutte illegali:  dalle targhe,  presidi di sicurezza e segnaletica non a norma alla mancanza di un tassametro con conseguente ammanco nelle casse comunali. Nonostante il funzionario di Roma capitale ammetta le omissioni dell' Amministrazione, il sindaco Ignazio Marino, ignorando la legge, autorizza l'illegalità.

Il primo cittadino privilegia la categoria dei vetturini che può di fatto godere di una impunità, di una deroga alle norme vigenti, suggellando ancora una volta  in questo modo la differenza tra cittadini di serie A e quelli di serie.

La Questura, adducendo pretestuose irregolarità nel preavviso e nel luogo della manifestazione, arbitrariamente tenta di negare il diritto di esprimere il nostro dissenso così come costituzionalmente garantito.

Domani saremo presenti comunque ed ad ogni costo; né  le condizioni meteo né tantomeno gli abusi delle Istituzioni colluse, potranno fermare la causa in cui crediamo.

In questa occasione verrà consegnato al primo cittadino l'esito del sondaggio on line che  decreta ufficialmente la volontà dei cittadini di vedere cancellata tale vetusta falsa tradizione.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.