Il Fondatore del movimento, Foad Aodi, si è detto molto soddisfatto per gli importanti successi riscossi dalle iniziative che Uniti per Unire sta portando avanti, tra cui la prossima realizzazione di un ambulatorio per la circoncisione in collaborazione con l'Amsi e Co-mai . “E’doveroso ringraziare Giuseppe Quintavalle – ha dichiarato Foad Aodi – per la preziosa collaborazione. A lui voglio fare, insieme a tutto il movimento, i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico come Direttore generale della ASL RM F”.
A sua volta il dott. Giuseppe Quintavalle ha annunciato che a febbraio inizierà il corso di telemedicina nell'ambito della collaborazione avviata lo scorso agosto con i medici e soccorritori arabi e palestinesi a Jerusalemme. Quintavalle ha proposto di organizzare un convegno nell'ambito della ASL RM F su Medicina difensiva e ordini professionali.
Il dott. Di Clemente dell’ufficio di presidenza ha presentato il giovane Antonio De Napoli del Gruppo ItaliaCamp, un’associazione che promuove e sostiene l’innovazione sociale e lo sviluppo di nuove risposte a domande reali, lavorando con lo scopo di colmare la distanza tra la nascita di un’idea e la sua realizzazione. “Ritengo che con il movimento Uniti per Unire – ha detto De Napoli – si possa creare un’importante sinergia”.
Il Dott. Fabio Abenavoli Presidente dell'Ong Emergenza Sorrisi ha illustrato in breve le attività svolte insieme ad Uniti per Unire a favore dei bambini iracheni che sono venuti in Italia a curarsi ed ha elencato le prossime attività nell'ambito della cooperazione internazionale.
La dott.ssa Serena Forni, coordinatrice del gruppo di lavoro sul Dialogo interculturale ed interreligioso, in linea con l'importante ruolo che in questi anni Uniti per Unire, Amsi e Co-mai hanno svolto a favore del dialogo, sta lavorando a un documento di proposte. Ha chiuso i lavori la dott.ssa Lucia Migliaccio della segreteria di Roma e del Lazio del Pd che ha apprezzato le numerose idee e proposte avanzate nel corso della riunione e si è detta disponibile a sottoporle all’attenzione delle istituzioni competenti all’interno della Regione Lazio.
Foad Aodi ha ringraziato tutti i partecipanti e gli intervenuti a nome dei vari gruppi di lavoro ;M.Casanova , R.Testa ,G.Corradini ,G.Piccioli ,K. Hasweh ,N. Castellani ,P.E Valente ,M.Baleanu ,N. Hakim ,Latif Al Saadi ,M.Innocenzi ,M.Zaraket ,W.Srouji,M.Khalili .D.Mirielle ,F.Iorio ,A.M. Cipriani per la loro costante e continua collaborazione che contribuisce alla crescita e alla continuità di Uniti per Unire sia a livello regionale che nazionale ed internazionale. Ha ringraziato in modo particolare Zouari Zouheir, il Vice Ambasciatore della Lega dei Paesi Arabi in Italia, e Lucia Migliaccio per aver onorato l'ufficio di presidenza con la loro partecipazione e disponibilità ad ascoltare le proposte elaborate. Infine ha invitato ricordato il primo convegno di Uniti per Unire, svolto insieme ad Amsi, Co-mai e Salvator Mundi, con il Patrocinio della Fnomceo e la collaborazione della Lega dei Paesi Arabi in Italia che alleghiamo il manifesto .
Aspettiamo le vostre proposte al:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://unitiperunire.org/comitato-promotori/