×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)“Il 18 febbraio, organizzato da Rete Imprese Italia si svolgerà a Roma una grande manifestazione a sostegno e difesa delle imprese dal titolo "SENZA IMPRESA NON C’E’ ITALIA – RIPRENDIAMOCI IL FUTURO", che vedrà giungere a Roma da ogni parte d’Italia le molte rappresentanze di imprenditori di Casartigiani, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti.

Donnedamare, l’associazione nazionale delle donne per l’impresa balneare ha deciso con le sue associate provenienti da ogni parte di Italia di prendervi parte, anche perché  la nostra associazione  da tempo collabora con Michela Hublitz, Presidente di Rete Imprese Italia Grosseto.

Questa è un’occasione imperdibile anche per sottolineare i problemi delle nostre imprese, che oltre che a fronteggiare la crisi, al pari di tutte le altre, cui vogliamo unirci, devono anche fronteggiare il rischio delle aste al 2020, che dietro al principio di concorrenza letteralmente sostituiranno con altre le nostre imprese negli anni faticosamente costruite.

Naturalmente verremo vestite di rosso con fischietti e striscioni per manifestare insieme agli altri in una grande manifestazione che confluirà in Piazza del Popolo a Roma, dove ci uniremo con tutti gli altri balneari.

Un appuntamento da non perdere, così come quello del giorno prima ad Ardea, città laziale a pochi chilometri da Roma, una grande assemblea unitaria di balneari, la prima ad essere organizzata interamente dalla base nel centro Italia che vedrà la partecipazione delle Associazione libere del mondo balneare e di molti politici italiani ed europarlamentari.

Gli organizzatori di Ardea hanno invitato molti personaggi del mondo politico di tutti gli schieramenti politici

Tra quelli che hanno già confermato la loro presenza ci sono Sen. Gasparri, l’On.le Brunetta, l’On.le Lara Comi, l’On.le Deborah Bergamini, Massimo Mallegni, l’On.le Pizzolante, Luciano Monticelli, la sen. Albano,  da sempre vicino ai balneari, l’On.le Claudia Mannino, l’On.le Claudio Morganti, l’On.le Andrea Cozzolino.

Ma l’invito è anche stato fatto a tutti i politici che da sempre ci affiancano in questa battaglia alla Sen. Manuela Granaiola, On.le Sivia Velo l’On.le Anna Giacobbe e l'On.le Cristina Scaletti che da sempre seguono la nostra battaglia e che speriamo possano partecipare insieme ad un altro grande amico dei balneari, il delegato al demanio UPI Angelo Vaccarezza.

L'eurodeputato Magdi Allam aprirà l'Assemblea di Ardea del 17 febbraio prossimo e tratterà della tutela dei diritti umani “ La carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea": art 1 dignità.

Ragioneremo insieme su come sia possibile che in questo ambito si pensi di modificare in corsa, sulla base di una interpretazione assurda quanto categorica, le regole stabilite da una legislazione nazionale preesistente, frutto di esperienze pluriennali e di aggiustamenti successivi, legittimamente assunta, consolidata nell’applicazione e gravida di intricate ed inestricabili conseguenze giuridiche, economiche e sociali.

La legge di stabilità, recentemente approvata, ha fissato nel prossimo 15 maggio il termine per definire il riordino della normativa che riguarda le concessioni demaniali.
Siamo vicini alla risoluzione del nostro problema, ecco perché prima Ardea, l’assemblea unitaria dei balneari del 17 febbraio e poi la manifestazione del 18 febbraio a Roma sono due grandi occasioni da non perdere per fare emergere la disperazione in cui si trovano 30 mila famiglie italiane.

 

Vi chiediamo l’ultimo sforzo:

Ardea, 17 febbraio

Roma, 18 febbraio

 

Associazione Culturale "Donnedamare, per l'impresa balneare"

 

Associazione Culturale "Donnedamare, per l'impresa balneare"

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Cucina italiana patrimonio UNESCO, Prisco (FdI): "Un riconoscimento storico che premia l'identità nazionale e il lavoro dei nostri territori"

(ASI) "La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell'umanità. Un risultato straordinario che premia la nostra identità nazionale, la storia dei territori e le eccellenze che l'Italia sa esprimere da nord a ...

Diritti Umani, Tiso(Accademia IC): “Faro imprenscindibile ma sfida quotidiana”

(ASI) “La Giornata Mondiale dei Diritti Umani, che si celebra il 10 dicembre, rappresenta un appuntamento di grande valore simbolico e sociale. Questo giorno ricorda l’anniversario della proclamazione della Dichiarazione ...

Diritti Umani, Confeuro: “Dove c’è buona agricoltura, ci sono tutele ed equità”

(ASI) “La Giornata Mondiale dei Diritti Umani, che si celebra ogni anno il 10 dicembre per ricordare la proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU, rappresenta per tutti noi ...

Carica di Isbuscenskij, la celebre vittoria del Savoia Cavalleria sull'Armata Rossa   

(ASI) Isbuscenskij (Russia) - L'ultima vittoria della cavalleria in uno scontro bellico tra eserciti moderni è avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale nella Campagna di Russia, e precisamente ad opera della ...

A.S.I. Notizie Edizione 10 dicembre 2025 ore 9,30

Edizione del tuo telegiornale con le principali notizie di politica estera, nazionale ed economia.

Per la Cina un 2025 pieno di novità e cambiamenti con un ruolo globale in forte ascesa

(ASI) Si sta per concludere un anno esplosivo, pieno di grandi mutamenti e notevoli trasformazioni dell’ordine mondiale.  Pechino, capofila del Sud Globale, cercherà così di inserirsi per affermare ...

Treviso: il giudice di pace annulla le multe degli autovelox in tangenziale, condannato alle spese: Sottile (Altvelox), “Strumenti privi di omologazione”

(ASI) "Due nuove sentenze del giudice di pace di Treviso riaccendono il caso degli autovelox installati sulla tangenziale del capoluogo, gli stessi al centro dell’ordinanza della Corte di Cassazione ...

Campania, l’avvocato Antonio Melillo, nominato nuovo Coordinatore Regionale di Assotutela

(ASI) “Assotutela annuncia la nomina dell’Avvocato Antonio Melillo quale Coordinatore Regionale per la Campania, nomina che verrà ufficialmente ratificata durante il Primo Congresso Regionale Campania 2026.

Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Contrastare overfishing per tutela oceani”

(ASI) “L’overfishing, o sovrapesca, è la pratica di pescare animali acquatici, principalmente pesci, a un ritmo superiore a quello con cui la specie può rigenerare la propria popolazione. In altre ...

Referendum: Vecchi (PD), governo vuole impedire voto italiani all'estero 

(ASI) "Come nelle peggiori pratiche dei regimi autoritari, alla vigilia del referendum sulla riforma costituzionale sulla giustizia, pare che il governo Meloni sia intenzionato ad impedire l'esercizio del voto a ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113