(ASI)Premesso che considero
la democrazia un sistema politico imperfetto ed utopico a causa della differente natura umana e della impreparazione di gran parte della popolazione.
Però al di là delle considerazioni che sono personali, voglio semplicemente sottolineare l’iatteggiamento ipocrita e la contraddizione di certa parte della sinistra ed in particolare di certi personaggi del PD, i quali nelle intenzioni si dicono fervidi fautori, grandi sostenitori ed estimatori della democrazia, ma nei fatti non si comportano coerentemente con il solenne principio affermato.
Allora vale ricordare che il concetto base della democrazia è che, nel momento di prendere una decisione su di un determinato argomento, questo si analizza, si discute, ed alla fine si vota e poi ci si adegua e conforma alla decisione della maggioranza accettando il risultato del voto.
Ebbene, Cuperlo, che del PD era il presidente, dopo una discussione ed una votazione che lo ha visto in minoranza, anziché accettare democraticamente le decisioni della maggioranza ed adeguarsi, ha preferito dare le dimissioni ed andarsene. Così facendo, valutando la cosa dall'esterno, ha dato l'impressione che in buona sostanza il concetto di democrazia vale solamente quando sono le sue affermazioni a prevalere.
Fulgido esempio di "democratica" ipocrisia egoistica? Di semplice debolezza umana? Oppure, stupido autolesionismo politico contro il partito che ogni volta che sta per battere Berlusconi trova sempre il modo di tagliarsi gli attributi da solo?
Alex Mezzanti
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione