(ASI)Il 10 gennaio 2014 il Movimento dei Forconi ha incontrato ad Enna, cuore della Sicilia, un folto numero di amici siciliani invitati dal Forcone Francesco Crupi. Presente il Presidente del Movimento dei Forconi Martino Morsello. Siciliani che da sempre hanno lottato per l'indipendenza della Sicilia e che hanno avuto sempre a cuore le sorti della propria terra. In questo momento così difficile occorrono persone ricche di forti ideali come queste e come altre amici dei Forconi poichè disposti a tutto pur di riconquistare la dignità.
Certo il traguardo della indipendenza non è dietro la porta. La Sicilia è già autonoma ma occorrono alcuni delicati passaggi in collaborazione con lo Stato Nazionale e anche dell'Europa e dell'Onu. Da parte dei Movimenti è emersa la volontà di unirsi attorno al Movimento dei Forconi per una forte lotta contro il regime e a difesa dei popoli oppressi. Tutti gli interventi hanno dimostrato una profonda conoscenza delle problematiche affrontate nel campo del sociale, dell'economia e della politica.
Hanno partecipato:
- Mimmo Corrao ( Partito del Popolo Siciliano)
- Sparatore Salvatore ( Movimento Autodeterminazione dei Popoli)
- Lavigna Liborio ( Gruppo Euno)
- Morana Totò ( Noi Siciliani)
- Caruso Angelo ( Repubblica Siciliana)
- Accardo Rossella ( Progetto Sicilia Regione d'Europa)
- Pizzino Giuseppe ( Progetto Sicilia)
- Gruppi di Alba Siciliana
- Onofrio Carrubba Toscana ( Beati Paoli)
- Ardagna Ignazio (Movimento Agricolo Europeo)
- Bertolone Aldo, Tusa Francesco, Coco Mario, Vizzì Antonino del Movimento dei Forconi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione