(ASI) Il Segretario Nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore esprime vicinanza e unità d'intenti con le centinaia di persone che in questo momento stanno manifestando il loro disgusto verso l'attuale classe politica nei pressi della residenza estiva del presidente della repubblica a Villa Roseberye dichiara: “I cittadini che abitano nella terra del fuoco, dimenticati per decenni dalle istituzioni, che hanno visto soffrire prima e morire nel silenzio più assoluto i propri figli e i propri genitori, non possono più tollerare e noi con loro, il lassismo e l'immobilismo di tutta la classe politica locale e nazionale.
I cittadini della terra del fuoco, non sanno che farsene di una lettera ricca di buoni propositi che rimarranno parole vuote, frasi di circostanza buone in qualsiasi occasione, sentite e risentite decine di volte tanto da causare ormai la nausea.
Il tempo delle parole è finito. Ora i cittadini vogliono i fatti”.
“I bambini non devono più morire, le famiglie non devono più ammalarsi, i politici non devono più continuare a far finta di niente.
Forza Nuova richiede che
1)l’enorme area “infetta” deve essere bonificata con denaro destinato alle calamità e alle emergenze; in questa azione di risanamento non possono interferire le restrizioni del fiscal compact.
2) deve essere intensificata l’azione contro la camorra, aumentando il numero di sequestri, indirizzando le somme derivate dall’ azione alle zone affette dal problema dei rifiuti tossici.
3) deve iniziare un’azione di controllo medico di tutta la popolazione per arginare gli effetti disastrosi del cancro soprattutto su donne e bambini.
4) devono essere bloccate le produzioni agricole nelle zone sospette ( con sussidi agli agricoltori ed allevatori ingiustamente colpiti) e rilanciate quelle sicuramente esterne alla discarica di rifiuti tossici”
On Roberto Fiore
Segretario Nazionale FN
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione