(ASI) Roma -Anche in queste festività di Natale l'organizzazione Aquile Tricolori, associazione volontaria di utilità sociale, ha organizzato in uno degli ospedali di Roma, Umberto I° - reparto oncologia pediatrica, una giornata dedicata al sorriso per i piccoli degenti.
A questa bellissima iniziativa hanno partecipato anche le guardie ecologiche volontarie di Accademia Kronos capitanate dall'istruttore e vice-coordinatore nazionale della vigilanza zoofila ambientale dell'associazione, Franco Celeste. La squadra delle guardie ecologiche di Accademia Kronos era formata da molti giovani del viterbese e della provincia di Roma. Alcuni di questi vestiti da Babbo Natale.
Sono stati così recapitati giocattoli ed altri doni ai tanti bambini sfortunati che durante le feste natalizie sono stati costretti, per i programmi delle cure intensive, a restare in ospedale. E' stata comunque una giornata in cui ai piccoli è stata donata un pò di felicità. Oltre alla consegna dei doni si sono organizzati giochi e rappresentati brevi sketch. Sono stati portati fuori dell'ospedale, per essere accarezzati, alcuni cuccioli di labrador che hanno giocato con i bambini dell'ospedale.
Gli organizzatori dell'evento, il presidente di Aquile Tricolori Giuseppe del Pico e il parroco Don Antonio, hanno voluto che a questo evento partecipassero, oltre che le nostre guardie volontarie, anche rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, nonché tutti i componenti delle Aquile Tricolori che sono giunti all’Umberto primo a cavallo delle loro potenti moto.
Da parte della Presidenza Nazionale di AK, è stato espresso l'augurio a tutti i bambini del mondo meno fortunati, di giungere presto ad una pronta guarigione.
Un altro impegno umanitario, ma questa volta al Vaticano, spetta alle nostre guardie ecologiche volontarie per il giorno della Befana.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione