(ASI) Green economy, Confcommercio Roma patrocina l’edizione 2014 di Mastergem* L'edizione 2014 di Mastergem ha ottenuto il patrocinio di Confcommercio Roma.
L'associazione di categoria leader tra le forze imprenditoriali della Capitale - alla quale sono iscritte oltre 20.000 imprese operanti nella Capitale e sul territorio della Provincia, che danno lavoro a quasi 140.000 persone - entra dunque nella rete di imprese, associazioni di categoria e professionali, centri di ricerca, mass media, che danno vita al Master che forma i manager della green economy. “E' un grande onore vedere riconosciuto il nostro sforzo dalla principale associazione di categoria di Roma e Provincia – spiega Giovanni Hausmann, direttore di Master Gem..
Le imprese, soprattutto piccole e medie, sono sempre più convinte come attraverso la green economy possa dare una forte risposta alla crisi economica del Paese. In tal senso le imprese aderenti a Confcommercio Roma possono dare il loro profondo contributo alla creazione di filiere green in ambito energetico-ambientale, turistico, agricolo, dei servizi, e questo non può che far bene alla ideazione di nuovi percorsi capaci di generare nuovi interessi, anche professionali”. “E' con piacere che Confcommercio Roma aderisce a Mastergem – ha spiegato Giuseppe Roscioli, Presidente di Confcommercio Roma. Lo facciamo convinti che la green economy sia un ottimo volano di sviluppo per le imprese. Le realtà che aderiscono a Confcommercio Roma provengono dai più diversi settori produttivi, ma siamo certi che possano trovare nello sviluppo sostenibile ampi margini di crescita.
Riteniamo che Mastergem, mettendo a sistema imprese, giovani e innovazione, possa rappresentare la ricetta giusta per un rilancio dell’economia e dell’occupazione di Roma e Provincia e per questa ragione crediamo che la strada scelta dagli organizzatori di Master Gem sia quella giusta ed in tal senso vogliamo proporla ai nostri associati”. Le iscrizioni a Mastergem sono aperte. Per informazioni è possibile visitare il sito www.mastergem.it o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..