×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Telefonia. Federcontribuenti: contenzioso in aumento. Peggiorano i rapporti tra gli utenti e Vodafone
(ASI)Lettera in Redazione - Negli ultimi tempi è in forte crescita il contenzioso nel settore della telefonia, in particolare con il gestore Vodafone. Nel dettaglio è aumentato il volume complessivo delle vertenze relative a diverse tematiche: 1. Contratti attivati senza l’esplicito consenso dell’utente (la maggior parte avviene attraverso le telefonate a casa dei cittadini).

2. Difformità contrattuale rispetto alle condizioni pubblicitarie proposte,

3. Reiterate fatturazioni non dovute,

4. Totale inadeguatezza del call center di supporto per i cittadini/utenti,

5. Attivazione di Società di recupero credito alle quali viene ceduto il credito medesimo, con applicazione di tassi al limite dell’usura.

Ma l’atteggiamento più sconcertante è il totale rifiuto di assumersi le proprie responsabilità, rendendosi disponibili a chiudere le controversie.

La nostra Associazione vanta un primato invidiabile: siamo riusciti a chiudere il contenzioso tra utenti e aziende con risultati soddisfacenti per i cittadini attraverso le conciliazioni.

Oltre il 95% dei casi ha trovato rapida soluzione tramite conciliazioni paritetiche, l’87% delle pratiche, invece, è stata risolta in sede di Corecom.

Così non è per Vodafone!

Denunciamo da tempo, anche alle Autorità, ai Corecom e all’Agcom le sempre maggiori difficoltà a chiudere con volontà conciliativa da parte di Vodafone e, conseguentemente, l’aumento del ricorso alle conciliazioni in sede di Corecom.

Ma non finiscono ancora le disavventure dei clienti che hanno avviato una vertenza con Vodafone: anche in presenza di un pronunciamento definitivo o di una transazione, i tempi di liquidazione si allungano paurosamente.

Di fronte a questo scenario, chiediamo che l’Autorità garante assuma provvedimenti immediati, per garantire agli utenti il rispetto dei loro diritti.

 

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Napoli, Nappi (Lega): Governo dei fatti per la rinascita di Bagnoli

(ASI) “L’Esecutivo di centrodestra si conferma ancora una volta Governo dei fatti, con la massima attenzione per i nostri territori e per il Sud.

Fisco: Guerra (PD), niente 100 euro a redditi sotto 8.500, ma governo non lo dice 

(ASI) "Però che questi fantomatici 100 euro di bonus tredicesima erogato a gennaio non li date ai lavoratori dipendenti che, pur avendo coniuge e figlio a carico, hanno un reddito inferiore ...

Istat, crescita economica in Italia nel primo trimestre 2024: stima preliminare del PIL

(ASI) L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) ha pubblicato oggi una nota metodologica sulla stima preliminare del Prodotto Interno Lordo (PIL) italiano per il primo trimestre del 2024. Questa stima fornisce un'analisi ...

Istat, inflazione in lieve discesa ad aprile: analisi prezzi al consumo

(ASI) L'ultimo comunicato stampa dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha rivelato che nell'aprile 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo (NIC) ha registrato un aumento dello 0,2% rispetto al mese precedente, portando ...

Storie di Calcio. Ricordate l'ex grifone Andrea Sussi, allievo preferito di Mazzone? Il calcio gli ha chiuso tutte le porte: ha ritrovato entusiasmo nel calcio dilettanti con la salvezza del Torrita in coppia con il ds Porcari

(ASI) La priorità di Carlo Mazzone, non appena firmato un nuovo contratto era quello di convocare i cosiddetti fedelissimi, calciatori che gli permettevano di realizzare il gioco che lui aveva ...

Il Giappone cede radar di sorveglianza alla Filippine

(ASI) Le Filippine hanno ricevuto un radar mobile di sorveglianza aerea di fabbricazione giapponese, il gesto va inserito nel contesto delle crescenti tensioni con la Cina nel Mar Cinese meridionale.

Milano. In ricordo di Sergio Ramelli, il giovane di destra assassinato nel 1975

(ASI) Milano - Il  29 aprile, ricorre l'anniversario della morte di Sergio Ramelli  studente milanese di diciannove anni, militante del Fronte della Gioventù, formazione politica ...

Dichiarazione dei Leader del G7 sulle minacce legate alle droghe sintetiche.

(ASI) Su iniziativa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i Capi di Stato e di Governo del G7 hanno adottato una dichiarazione congiunta per combattere assieme la produzione, la distribuzione ...

VITA, con la lista Libertà porteremo in Europa i nostri temi: Pace, Verità, Libertà di cura, Ambiente e Terra

(ASI) Roma,  È ufficiale la presentazione delle candidate di VITA con la Lista Libertà di Cateno De Luca per le Elezioni Europee di giugno del 8 e 9 giugno 2024.

Sanità: Sereni (Pd), Schillaci dica se vuole o no raggiungere la media europea per la spesa sanitaria 

(ASI) "Il Ministro Schillaci oggi interviene per addossare ai governi del passato i  gravi problemi che affronta oggi il nostro Sistema Sanitario Nazionale. Si tranquillizzi, non troverà nessuna dichiarazione ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113