Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7
Lettere in redazione

Abruzzo. Letizia Marinelli: “Centri antiviolenza: domande di contributo in scadenza”

Di Redazione ASI 6 Settembre 2013 – 02:10 1 min di lettura
(ASI)Pescara. Lettere in Redazione - La professoressa Letizia Marinelli La Professoressa Letizia Marinelli, in qualità di Consigliera di Parità Regionale, in ragione della possibilità di presentare istanza di contributo come dispone la Legge Regionale n. 31 del 20 ottobre 2006. Disposizioni per la promozione ed il sostegno dei centri antiviolenza e delle case di accoglienza per le donne maltrattate- informa che la capienza di bilancio sulle istanze per il 2013 è pari a 300.000,00 (trecentomila) euro ed invita, pertanto, i responsabili dei Centri antiviolenza Regionali, che rientrano per requisiti tra quelli previsti dalla legge, a presentare con sollecitudine le richieste, corredate dei progetti, vista l’imminente scadenza al 30 settembre 2013. Il servizio Regionale competente fa’ capo alla Direzione Politiche Attive del lavoro - Formazione ed Istruzione – D.L. 34 in tema di integrazione e sicurezza sociale – Pescara (Per tutte le informazioni visitare il sito della Regione Abruzzo: www.regione.abruzzo.it). Un primo contatto utile è anche il numero verde nazionale 1522 che fornisce indicazioni dei centri antiviolenza presenti su tutto il territorio. La Consigliera Marinelli coglie l’occasione per ribadire la necessità sul territorio abruzzese di Centri-antiviolenza davvero funzionali: “Entrare in un centro-antiviolenza significa non solo trovare un luogo sicuro dove vivere temporaneamente, ma soprattutto trovare il sostegno per progettare un cambiamento e una nuova vita. L'accoglienza, infatti, prevede la definizione di un progetto individuale, volto a sostenere le donne ed i bambini, vittime o spettatori, nel percorso di fuoriuscita dalla violenza”.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.