Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Giustiziz, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Giustiziz, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” Missione Aspides: il Ministro Crosetto dispone il rientro e il ricambio delle navi Rimini e Crotone DDL Nucleare, Confindustria: svolta storica per il futuro del Paese Nucleare: Pichetto, via libera a DDL delega passo verso il futuro, è tecnologia vincente per la sicurezza energetica Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano”
Pugilato

Pugilato: IL RITORNO DI MICHELE DI ROCCO

Di Redazione ASI 9 Giugno 2011 – 00:00 1 min di lettura

Proprio questa mattina, negli uffici grossetani dell'organizzazione di Rosanna Conti Cavini, presenti la manager Monia Cavini e il matchmaker Umberto Cavini, oltre che naturalmente la promoter internazionale, Michele Di Rocco ha firmato il contratto che lo legherà ancora una volta al team biancorosso.

Per quello che rimane uno dei migliori tecnici del nostro pugilato è un ritorno alle origini, lì dove ha vissuto gli anni migliori della sua carriera e dove ha mietuto successi importanti come il Mondiale Youth Ibf, il titolo italiano e quello dell'Unione Europea.

Un paio di anni or sono Michele Di Rocco aveva lasciato di comune accordo con Rosanna Conti Cavini l'organizzazione delle stessa promoter per tentare di vivere delle esperienze di maggiore caratura internazionale, con il sogno di approdare a vivere e lavorare in America anche attraverso altri manager italiani. Dopo varie peripezie però Di Rocco si è accorto che il momento internazionale che si sta vivendo non è favorevolissimo, e che quindi non rimane di meglio che tentare di nuovo la strada italiana del pugilato, naturalmente firmando per la manager Monia Cavini e ritornando come un figliol prodigo all'ovile, dove è stato fraternamente di nuovo accolto.

Michele Di Rocco torna per poter finalmente mettere in cantiere una carriera importante, sfruttando un talento raro e un'età ancora giovanissima, che potrebbero presto portarlo a traguardi internazionali di grande soddisfazione. Nei prossimi giorni Di Rocco sarà anche a Grosseto per allenarsi presso i locali della Pugilistica Grossetana agli ordini del maestro Vincenzo Botti.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.