×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) – Il fine settimana pallavolistico ha visto impegnate le quattro contendenti al titolo di campione d’Italia scontrarsi nella gara-3 delle semifinali play off. Due partite sono bastate l’Itas Diatec Trentino per avere la meglio su Bre Banca Lannutti Cuneo e quindi godersi l’attesa per la finale conquistata seguendo da lontano lo scontro tra Lube Banca Marche Macerata e Copra Elior Piacenza. Le due formazioni, ora sul 2-1 per Piacenza nel conto delle partite, si affronteranno ancora mercoledì 17 aprile (ore 20:30 diretta su Rai Sport 1) in gara-4, sfida che potrebbe consegnare a Piacenza le chiavi per la finale scudetto.

Macerata molla al tie-break. E’ sempre più avvincente la semifinale fra Lube Banca Marche Macerata e Copra Elior Piacenza; il 3-2 di sabato ha visto prima guidare la Lube nel primo parziale (25-18) supportata dai suoi buoni battitori, ai quali hanno replicato quelli della Copra che nel secondo (22-25) e terzo set (20-25) hanno guidato la squadra alla parziale vittoria proprio dai nove metri. Il prepotente ritorno dei padroni di casa nel quarto set ha costretto le due formazioni a un tie-break lunghissimo, terminato ai vantaggi (20-22) con la Lube che non è riuscita a chiudere cinque match point. A Macerata sono abituati alle rimonte e, sono già quattro le occasioni in cui le squadra dallo svantaggio è riuscita a capovolgere la situazione, per questo la partita di mercoledì sarà decisiva per allungare di nuovo la serie e giocare gara-5 a Osimo. Dall’altra parte la Copra ha due gettoni a disposizione per puntare alla finale, un traguardo che dopo la vittoria della Challenge Cup, coronerebbe una stagione esaltante per la squadra di Luca Monti.

 

TABELLINO
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Copra Elior Piacenza 2-3 (25-18, 22-25, 20-25, 25-18, 20-22)

LUBE: Travica 2, Zaytsev 19, Stankovic 11, Podrascanin 13, Savani 13, Parodi 12, Henno (L), Monopoli, Starovic 4, Pajenk 2, Kooy 2, Lampariello. All. Giuliani

COPRA: De Cecco 2, Fei 16, Simon 19, Holt 15, Zlatanov 7, Papi 4, Marra (L), Tencati, Maruotti 9, Vettori 8. All. Monti

ARBITRI: Sobrero, Cesare. NOTE - Spettatori 3670, incasso 19375, durata set: 26', 29', 27', 27', 30'; tot: 139'. MVP: Podrascanin (dati fonte: Lega Pallavolo Serie A)

 

Trento festeggia la sesta finale consecutiva. È dalla stagione 2007-2008 che l’Itas Diatec Trentino arriva in fondo al campionato giocandosi l’opportunità di vincere lo scudetto. Nella sua storia recente – ricostruita per l’occasione dalla Società – l’Itas ha vinto due delle finali disputate nel 2007/2008 e nel 2010/2011, mentre brucia ancora la sconfitta subita lo scorso anno proprio dalla Lube Macerata. La formula play off da quest’anno abbandona il V-day e la finale con partita secca, e torna col mini-torneo al meglio delle cinque partite; gara-1 è già stata programmata per giovedì 25 aprile e sarà Trento ad ospitarla in quanto miglior classificata al termine della regular season.  In attesa di sapere se ci sarà una rivincita contro Macerata o un nuovo duello contro Piacenza, la squadra di Stoytchev si gode il netto successo contro Bre Banca Lannutti Cuneo che domenica si è arresa in soli tre set allo strapotere dei trentini.

 

ITAS DIATEC TRENTINO - BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3-0 (25-20, 25-18, 25-22) –

ITAS: Kaziyski 13, Sintini, Birarelli 11, Juantorena 8, Vieira De Oliveira 1, Lanza, Djuric 9, Colaci (L), Stokr 12, Bari (L), Burgsthaler. Non entrati Uchikov, Chrtiansky Jr. All. Stoytchev. BRE BANCA: Antonov 4, Ngapeth 11, De Pandis (L), Wijsmans 13, Kohut 7, Grbic 1, Della Lunga, Sokolov 11, Rossi 2. Non entrati Marchisio, Galliani, Abdelaziz. All. Piazza. ARBITRI: Cipolla, Gnani. NOTE - Spettatori 4030, incasso 59360, durata set: 26', 26', 28'; tot: 80'.

(dati fonte: Lega Pallavolo Serie A)

 

Chiara Scardazza – Agenzia Stampa Italia

 

Dati precedenti presi dal sito ufficiale delle società.
http://www.lubevolley.it/news/Notizia.asp?Id=4410
http://www.trentinovolley.it/news/notizie/11753-e-la-sesta-finale-scudetto-di-consecutiva-solo-le-grandi-modena-e-treviso-cerano-riuscite-prima.html

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Sicilia; deputate ARS, legge su presenza di genere e donne in giunte comunali non può arenarsi, martedì mobilitazione davanti Palazzo dei Normanni

(ASI) Palermo - "Nessun passo indietro sulla norma che prevede il 40% di presenza di genere nelle giunte comunali siciliane.

Senatore Domenico Scilipoti Isgrò: l’arte della mediazione e il pragmatismo oltre le ideologie

(ASI)  Il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò è stata una figura che, nel panorama politico italiano, ha sempre suscitato discussioni e dibattiti.

Sicurezza, Barabotti (Lega): clima di violenza dilagato anche in Francia, basta ambiguità

(ASI) Roma - "A Lione un ragazzo di 23 anni è stato massacrato di botte durante tensioni politiche legate a una conferenza universitaria. Oggi è in condizioni gravissime. Non è un fatto lontano.

Maltempo, Prisco: "Grazie ai Vigili del Fuoco per l'impegno nelle aree colpite"

(ASI) Roma – «In queste ore di maltempo che stanno colpendo diverse aree della Nazione, il mio grazie va alle donne e agli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Firenze, buttata giù e imbrattata la targa a Norma Cossetto: "Atto grave contro la memoria"

(ASI)Firenze - "A distanza di un solo mese dal suo ripristino, a seguito della vandalizzazione avvenuta la vigilia di Natale, la targa dedicata a Norma Cossetto nel giardino a ...

Giustizia: Schlein domenica 15 febbraio a Bari per "No a referendum

(ASI)"Prosegue il giro della segretaria del Pd, Elly Schlein, a sostegno della campagna "Vota No per difendere la Costituzione" in vista del referendum del 22 e 23 marzo.

Autonomia: Pagliarini a Calderoli, se non c'è è colpa di Salvini al Papeete

(ASI) Roma. – "Prima di pronunciare la parola autonomia, Calderoli dovrebbe leggere il libro di Bruno Bellini dal titolo 'Patto per il Nord - Ultimo baluardo per la Libertà'. L'intesa ...

San Valentino: Coldiretti/Campagna Amica, 1/2 milioni in agriturismo

(ASI) Sono circa mezzo milione le coppie che festeggeranno San Valentino in agriturismo,  tra cene e pernottamenti, scegliendo esperienze autentiche a km zero, con iniziative e menu dedicati.

Gasparri (FI): dati export italiano ulteriore segnale positivo del buon lavoro governo centrodestra

(ASI) “I dati sull’export italiano riportati da Eurostat rappresentano un ulteriore segnale positivo del buon lavoro del governo di centrodestra.

Camera, Gardini (FDI): PdL condomini formalmente ritirata

(ASI)"In merito alle notizie riportate dalla stampa sulla proposta di legge in materia di disciplina condominiale, si precisa che la pdl in questione è stata formalmente ritirata.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113