×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio, Serie A. CAGLIARI - LAZIO 0-3

Partita noiosa, la Lazio segna col minimo sforzo.
Il Cagliari sterile, nonostante la mole di gioco. L'attacco non funziona.

CAGLIARI , 30 ottobre 2011 - (ASI) Stadio Sant'Elia, ore 20:45 -  Decima giornata  di campionato, nel posticipo di Serie A si incontrano Cagliari e Lazio. La Partita è noiosa, nonostante i 3 gol, per via della mancanza di geometrie e di ragionamento nel gioco delle due squadre. Nel Cagliari è assente il regista Conti, sostituito da Nainggolan, che stasera non gioca all'altezza di Conti. Nella Lazio, partita sottotono di Hernanes, regista avanzato della squadra. I 3 gol nascono dagli unici tre tiri dei laziali verso la porta cagliaritana. Per il Cagliari diverse occasioni da gol non sfruttate.

 

PRIMO TEMPO - Il calcio d'inizio verrà battuto dalla Lazio, che attacca dalla curva nord verso la sud.
1'  Il Cagliari si impossessa del pallone e si propone sulla sinistra, angolo. Canini di testa, Ariaudo da pochissimi centimetri di testa manda alto.
2' Konko fermato all'ingresso in area dopo una azione personale sulla destra.
3' Thiago Riberio conclude centralmente, dopo essere entrato in area dal lato corti di sinistra.
4' angolo lazio, dalla sinistra, Nainggolan spazza.
6' Lulic sfonda a sinistra, entra in area e tenta il traversone, Pisano respinge fuori area. Di nuovo angolo per la Lazio, ma non viene sfruttato.
8' Traversone di Agostini, respinto in angolo. Cissè lancia in area dopo un rapido contropiede, ma il lancio è fuori misura.
12' Il cagliari insiste sulla sinistra di gioco, con Cossu che spesso si aggiunge a Ekdal e Agostini da quella parte e con Riberiro che si allarga su quell'ala per creare superiorità numerica.
13' Azione di contropiede del Cagliari, fermata pr fuorigioco di Thiago Ribeiro.
20' Ledesma tira da fuori area, la palla va fuori.
22' Ariaudo fallisce nuovamente l'appuntamento col gol, in seguito a un calcio d'angolo.
23' Cossu manda la palla in area dalla sinistra, calcio d'angolo.
29' Mentre scoppia un petardo, su traversone di Cossu, Thiago Ribeiro, di testa, non riesce per pochi centimetri a portare in vantaggio il Cagliari.
33' Azione insistita sinistra di Agostini, cross ribattuto. Sul successivo calcio d'angolo, la difesa laziale libera.
36' Calcio di punizione di Nenè dalla tre quarti di campo, palla alta sulla traversa.
37' Lulic, va al traversone dalla sinistra, la difesa libera. Sulla continuazione del gioco, Klose viene fermato in fuorigioco.
38' Cissè fa da sponda per Lulic, che dal limite dell'area lascia partire un pallonetto che si infila a fil di palo alle spalle di Agazzi, sorpreso dal tiro dell'attaccante laziale.
45' Contropiede della lazio e cross in area, Nainggolan non segue klose, che segna.
Il Cagliari esce dal campo col pubblico che fischia, mentre la curva Nord continua a incitare la squadra. Grande mole di gioco peril Cagliari, ma troppa imprecisione sotto porta. La Lazio si trova in doppio vantaggio col minimo sforzo. Due tiri e due gol.

SECONDO TEMPO - Nessun cambio per le due squadre, la partita riprende con gli stessi ventideu giocatori in campo.
47' Traversone di Agostini. In area, libera Dias.
51' klose in area stoppa driblando Pisano, Canini mette in angolo, provvidenzialmente. Sul'angolo Diakitè colpisce male di testa. Il Cagliari riparte.
53 Nenè, dopo una percussione centrale, si scontra con Dias, che rimane a terra al limite dell'area laziale. Esce Ekdal ed entra Ibarbo. Cagliari in atteggiamento molto offensivo.
55' Punizione per il Cagliari dalla tre quarti, per fallo di mano di Ledesma. Azione insistita e confusa, che termina con un lancio di Biondini dove non ci sono maglie rossoblù.
56' Ariaudo sfida Cissè in una gara di velocità, per arrivare sul pallone, lanciato verso l'area di rigore del Cagliari. Vince Ariaudo, che uncina il pallone e fa ripartire l'azione del Cagliari.
60' Azione insistita del Cagliari. Traversone di Cossu, Dias non prende la palla, Diakitè libera a lato. Angolo di  Cossu, recupera dall'altra parte Nainggolan, che va al traversone dalla parte opposta. Radu libera l'area mandando la palla nuovamente in angolo. Cossu batte l'angolo dalla sinistra, Ibarbo schiaccia di testa e Marchetti para.
63' Ibarbo insegue Cissè e gli porta via la palla, ma non si capisce con Cossu. Ibarbo scatta verso il centro, Cossu lo lancia sull'esterno. Palla sul fondo. La Lazio appare in difficoltà
64' Contatto sospetto tra Dias e Ribeiro, palla in calcio d'angolo. Sul'azione che ne nasce, traversone di Cossu direttamente sul fondo.
67' Xana per Brocchi nella lazio. Corner di cossu lazio libera
68' Konko sbaglia la rimessa laterale, e l'arbitro la assegna al Cagliari.
69' Entra Perico per Pisano.
71' Traversone in area di Agostini, Nenè di testa, Marchetti blocca la palla in presa alta.
76' Traversone di Agostini dopo una bella azione del Cagliari. Thiago Ribeiro si mangia un gol fatto, mettendo la palla fuori da ottima posizione.
77' Sculli per Hernanes nella Lazio.
78' Tiro di Nainggolan da fuori area, Marchetti controlla la palla che esce.
80' Traversone di Cossu, la difesa libera. Nuovo cross di Cossu, Diakitè libera.
82' Ribeiro tira da fuori area, palla alta.
83' In campo Rocchi per sostituire Cissè.
85' Entra Larrivey, fuori Ribeiro.
86' Cross di Perico, palla in angolo. In seguito all'angolo, colpo di testa
di Nenè, palla troppo alta per Perico, che non ci arriva.
88' Ledesma batte una punizione dalla tre quarti, per Rocchi, che al centro dell'area di rigore indirizza verso la porta. Agazzi para la palla, che finisce sulla traversa, ma Rocchi, sfuggito al controllo di Biondini, ribadisce in rete. Gol numero 100 di Rocchi in parite ufficiali con la Lazio.
90' fallo su Cossu , che batte la punizione dal lato corto di sinistra dell'area laziale. Palla ribattuta in angolo da Dias. Sospetto fallo su Larrivey in area. La difesa laziale libera, Il Cagliari si mantiene in attacco. Angolo,la palla finisce a Larrivey che cicca la palla da buona posizione. L'arbitro concede 4' di recupero.
94' Cossu su punizione, direttamente sul fondo. La partita finisce. Prima sconfitta casalinga del Cagliari.

PARTITA NOIOSA - Il Cagliari conferma le difficoltà del proprio attacco, che non riesce a concretizzare la gran mole di gioco prodotta dal centrocampo. La Lazio, vince tre a zero segnando col minimo sforzo e soffrendo nel secondo tempo la disordinata pressione del Cagliari. Nessuna delle due squadre impressiona per la manovra, che  risulta lenta, scontata e non ben costruita, mentre il risultato finale non rispecchia il reale disvalore tra le due squadre, che sembrano equivalersi. Partita corretta, nessun cartellno giallo, nonostante i numerosi contrasti di gioco.

TABELLINO
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Agazzi; 14 Pisano, 21 Canini, 3 Ariaudo, 31 Agostini;
8 Biondini, 4 Nainggolan, 20 Ekdal; 7 Cossu; 18 Nenè, 19 Thiago Ribeiro. In
panchina: 25 Avramov, 24 Perico, 2 Gozzi, 30 Rui Sampaio, 32 Cappelini, 23
Ibarbo, 9 Larrivey. Allenatore: Ficcadenti. Sostituzioni: 53' Ibarbo per
Ekdal, 69' Perico per Pisano, 85' Larrivey per Ribeiro. Cartellini gialli: .
Migliore in campo: Ariaudo. nessuno

LAZIO (4-3-1-2): 83 Marchetti; 29 Konko, 21 Diakitè, 3 Dias, 26 Radu; 32
Brocchi, 24 Ledesma, 19 Lulic; 8 Hernanes; 99 Cisse, 25 Klose. In panchina:
1 Bizzarri, 5 Scaloni, 78 Zauri, 27 Cana, 18 Kozak, 7 Sculli, 9 Rocchi.
Allenatore: Reja. Sostituzioni: 67 Xana per Brocchi, 77' Sculli per
Hernanes, 83' Rocchi per Cissè. Cartellini gialli: nessuno. Migliore in
campò: Dias.


 

Ultimi articoli

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113