Serie A, il Palermo impone il pari all'Inter, le pagelle ASI dei nerazzurri

(ASI) Serie A, il Palermo impone il pari all'Inter, la squadra di Mazzarri non va oltre il pareggio contro la solida compagine di Iachini. Le pagelle ASI dei nerazzurri.

HANDANOVIC 6 Incolpevole sul gol di Vazquez, salva capra e cavoli sulla sciagurata deviazione di Juan Jesus.

RANOCCHIA 5.5 Soffre la velocità degli attaccanti rosanero ma a volte è determinante nel contenerli. Male nella fase di impostazione, tanti lanci lunghi sempre imprecisi.

VIDIC 5 L’errore che regala il vantaggio al Palermo è madornale, soprattutto se a commetterlo è un giocatore della sua esperienza. Nemmeno la controfigura del calciatore che ha varcato palcoscenici importanti con una maglia storica come quella dello United.

JUAN JESUS 5 Anche lui in affanno quando Dybala e Vazquez cambiano passo, spesso si avventura in avanti per impostare e il più delle volte rischia di regalare ripartenze agli avversari.

dal 20’st. HERNANES 5 Mazzarri lo manda in campo sperando che inventi qualcosa per cambiare le sorti del match, lui lo ricambia sbagliando praticamente ogni passaggio e con due conclusioni sballate.

D’AMBROSIO 4.5 Il match winner dell’esordio in Europa League non scende in campo a Palermo, praticamente evanescente.

dal 11’st. DODO’ 5 Con il suo ingresso l’Inter passa alla difesa a 4, quindi il suo compito diventa più che altro quello di contenere le sortite avversarie. Prova a spingere con la sua velocità ma tutto ciò che si può annotare a suo carico è solamente un’ammonizione.

KOVACIC 6.5 Sembra averci preso gusto con il gol, il mister lo sposta dietro le punte e alla prima palla buona non si fa pregare per insaccare. L’unico nell’Inter a dare un po’ di brillantezza con le sue solite giocate, ma cala vistosamente nella ripresa.

dal 34’st. PALACIO sv Decisamente poco tempo per cercare di inventare qualcosa, proprio oggi che il reparto offensivo ha lasciato molto a desiderare.

MEDEL 6 Solito lavoro sporco in mezzo al campo, la sua tenacia si nota quando si busca il giallo per non voler lasciare nemmeno un centimetro a Rigoni sugli sviluppi di un corner. Chiamato spesso anche a far girare la manovra nerazzurra.

GUARIN 6 Tanta grinta per cercare di scuotere i suoi. A tratti impreciso nei suggerimenti ma lotta su ogni pallone, da annotare un paio di conclusioni che avrebbero meritato miglior sorte.

NAGATOMO 5 Non è nemmeno la sua serata: La sua velocità non fa male ai difensori rosanero che lo contengono facilmente, di cross sfruttabili nemmeno l’ombra.

OSVALDO 5.5 Il primo pallone che potrebbe mettere dentro arriva all’ultimo minuto e solo un grande Sorrentino glielo può negare. Per tutta la partita è costretto a staccarsi dall’attacco per venire a ricevere dai compagni.

ICARDI 5 Si vede annullare un gol sugli sviluppi di un calcio piazzato ma per il resto completamente inesistente. Corre ovunque nel tentativo di recuperare il pallone, ma stasera ne tocca davvero pochissimi.

MAZZARRI 5 Il 7 a 0 rifilato al Sassuolo è solamente un fuoco di paglia. Squadra timida e imprecisa, domina solamente negli ultimi quindici minuti della prima frazione quando arriva il gol del pareggio. Nella ripresa è totalmente preda degli avversari, rischia il gol del K.O. in più di un’occasione.

 Francesco Bartolini - Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Lingua Italiana, Rampelli (VPC-FDI): grazie a Vittorio Feltri per il sostegno

(ASI) “Dopo mesi di malintesi, voluti o in buona fede, che avevano stravolto il senso della proposta di legge sulla tutela della lingua italiana, oggi anche Vittorio Feltri mette un ...

Finanza: Centemero (Lega), sia più aperta, accessibile e trasparente 

(ASI) Roma - “Ottobre è il mese dell'educazione finanziaria e con l’entrata in vigore del DDL Capitali vengono finalmente gettate le basi per un' Italia dove ogni cittadino fin dalla ...

Incontro Dibattito - Roma 5 ottobre 2023. Docenti: Formazione per il Domani. “Gli insegnanti di cui abbiamo bisogno”

Una scuola al passo con i tempi, dove le parole didattica, inclusione, educazione e conoscenza siano termini sempre più aderenti alla realtà, è ormai un’assoluta esigenza.In tale contesto, la ...

Migranti, Kelany (FdI): 10 anni fa strage di Lampedusa. Governo Meloni farà di tutto per debellare piaga tratta di uomini  

(ASI) “Sono passati dieci anni da quel tragico 3 ottobre. La strage di Lampedusa, in cui persero la vita oltre trecento persone è uno dei disastri più gravi del Mediterraneo.    &...

Migranti, Ferrara (M5S): Governo ignora tragedia di Lampedusa

(ASI) “Dal governo non sono arrivate finora parole di cordoglio per la strage che il 3 ottobre di dieci anni fa ha causato al largo di Lampedusa la morte di 368 migranti.

Torino. Montaruli (FDI): contro Meloni solo violenti. opposizione condanni

(ASI) "A Torino sta andando in scena un’aggressione inammissibile da parte di facinorosi travestiti male da studenti, fuori da ogni regola democratica e pluralista.

Foreste, Costa (M5S): “Emendamento soppressivo per evitare lo scempio”. “Tutte le opposizioni votino compatte”

(ASI) Roma - «Un vero e proprio colpo di mano quello del governo contro le foreste. Nel decreto legge Asset è stato approvato che si possono tagliare alberi per la filiera ...

Energia, Federconsumatori: Governo metta uno stop al percorso farsa della fine tutela nel mercato del gas. Troppa confusione, poche tutele. Urgente disporre la proroga almeno di un anno.

(ASI) Come abbiamo denunciato più volte, l’inizio del percorso che porterà alla fine del servizio di maggior tutela nel settore del gas è iniziato nel peggiore dei modi, all'insegna ...

Grande  successo del Saudi Village a Roma. Sono stati 12mila i visitatori che hanno approfondito la conoscenza dell’Arabia Saudita

(ASI)  Roma  - Si è chiuso con u2uccesso di pubblico all’interno degli spazi di Casina Valadier il Saudi Village: l’evento culturale organizzato dalla Reale Ambasciata dell’...

Umbria, Trasimeno per tutti, hanno preso il via i corsi di formazione sull’ospitalità accessibile

(ASI) Perugia – Nel 2030 il 33% della popolazione europea (ed il 15% di quella mondiale) avrà più di 65 anni secondo l’indagine TOP 10 Global Consumer Trends 2020. Un dato che, potenzialmente e calato ...