Sabato 18 Dicembre a Nova Gorica in Slovenia, l’area Convegni dell' Hotel Casinò Perla, la casa da gioco più grande d’Europa, sarà la spettacolare cornice della finale di Supercoppa Italiana che si svolgerà tra l’Associazione Calcio Subbuteo Perugia 1973 e il Bologna Tigers.
I grifoni arrivano all’ impegno come detentori della Supercoppa, avendola conquistata lo scorso anno a Reggio Emilia e come campioni d’Italia in carica.
I grifoni si presentano all’ appuntamento quasi al completo con Massimiliano Nastasi, Stefano Buono, Fabio Belloni e Stefano De Francesco. Purtroppo sarà assente il bravo Francesco Mattiangeli che a causa di un malanno fisico ha dovuto dare forfait. I Bologna Tigers sono alla prima finale di Supercoppa italiana e sicuramente vorranno vendere cara la pelle. Per i perugini c’è anche un piccolo record. Da quando è stata istituita la supercoppa italiana sono sempre stati presenti o come detentori del campionato o come vincitori della Coppa Italia, restando sconfitti una sola volta due anni fa contro il Black & Blue Pisa. Stavolta i grifoni partono favoriti e cercheranno di portare a casa il 14° titolo federale della loro storia ormai quasi quarantennale.
ALBO D’ORO:
2007 Perugia – A.C.Subbuteo Perugia-Eagles Napoli 1*-1 (6-5 diff.reti)
2008 Perugia – Black & Blue Pisa-A.C.Subbuteo Perugia 2-1
2009 Reggio Emilia – A.C.Subbuteo Perugia-F.lli Bari Reggio Emilia 2*-2 (5-4 diff.reti)
2010 Nova Gorica – A.C.Subbuteo Perugia-Bologna Tigers ………
Nella foto fasi di gioco e premiazione dello scorso anno a Reggio Emilia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione