Mercoledì, 16 Settembre 2026
ASI Notizie
Ue, Confeuro: "Su clima e assicurazioni ok Von der Leyen, ma si passi subito ai fatti" All’Ambasciata del Messico in Italia celebrata l’Indipendenza: storia, cultura e tradizioni per un ponte tra Messico e Italia Truffe anziani, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Trasformare esperienza in prevenzione” Fiore (FN): "6mila firme per fermare Forza Nuova. Non ci riusciranno"  Diesel: Trump chiede a Zelensky di fermare i raid sulle raffinerie russe Oro in calo, il petrolio sale: i mercati temono una Fed più severa Decreto ex Ilva, De Carlo (FDI): al via le audizioni in Nona Commissione Senato Birra del Borgo, Ottaviani (Lega): "AB Inbev ascolti il territorio, ci sono investitori pronti a rilanciare" Meloni rassicura la maggioranza: niente corsa al voto, la legislatura può arrivare al 2027 Ue, Tiso(Euromò): “Europa cambi passo: la sicurezza non può attendere i veti” Ex Ilva, Turco: «Una legge speciale per Taranto con accordo di programma, stop ai licenziamenti e 8 miliardi per la riconversione» Ue, Confeuro: "Su clima e assicurazioni ok Von der Leyen, ma si passi subito ai fatti" All’Ambasciata del Messico in Italia celebrata l’Indipendenza: storia, cultura e tradizioni per un ponte tra Messico e Italia Truffe anziani, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Trasformare esperienza in prevenzione” Fiore (FN): "6mila firme per fermare Forza Nuova. Non ci riusciranno"  Diesel: Trump chiede a Zelensky di fermare i raid sulle raffinerie russe Oro in calo, il petrolio sale: i mercati temono una Fed più severa Decreto ex Ilva, De Carlo (FDI): al via le audizioni in Nona Commissione Senato Birra del Borgo, Ottaviani (Lega): "AB Inbev ascolti il territorio, ci sono investitori pronti a rilanciare" Meloni rassicura la maggioranza: niente corsa al voto, la legislatura può arrivare al 2027 Ue, Tiso(Euromò): “Europa cambi passo: la sicurezza non può attendere i veti” Ex Ilva, Turco: «Una legge speciale per Taranto con accordo di programma, stop ai licenziamenti e 8 miliardi per la riconversione»
Politica Regionale

Raddoppio di Via Tiburtina, domani Casapound all'assemblea pubblica. Antonini: "Riprendere i lavori subito"

Di Redazione ASI 30 Maggio 2018 – 10:07 1 min di lettura

antonini(ASI) Roma - "CasaPound è al fianco dei cittadini e dei lavoratori abbandonati dalla giunta Raggi. A tutt'oggi i lavori per il raddoppio di via Tiburtina nel IV Municipio non sono mai partiti, nonostante il via libera della sindaca di Roma dello scorso 13 aprile. La situazione è ormai insostenibile e i ritardi inaccettabili.

Il Comune di Roma deve intervenire al più presto e mettere in atto quanto annunciato", così Mauro Antonini, responsabile del Lazio per CasaPound Italia che annuncia la sua partecipazione all'assemblea pubblica indetta per domani, 31 maggio, al Tecnopolo tiburtino di via Ardito Desio 60. 

"Il quadrante interessato dai lavori mai ripartiti è in stato di abbandono: illegalità e criminalità la fanno da padrone, le aziende si sono trasferite altrove. Quella che doveva essere un'arteria in una zona ad alto tasso di imprese è invece il simbolo dell'incapacità della giunta capitolina di gestire i problemi della città e di andare incontro alle istanze dei residenti, che non si sentono più al sicuro", spiega Antonini.
"I lavori di ampliamento di via Tiburtina sono un'occasione per rimettere in moto l'indotto nell'area colpita da una depressione sociale ed economica. I contenziosi e i 'tira e molla' vanno avanti dal 2009. Per chi vive e chi lavora nell'area interessata è inaccettabile che, con un accordo raggiunto più di un mese fa, i lavori ancora non siano ripresi. CasaPound chiede l'immediata riapertura dei cantieri", conclude Antonini.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.