×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)Corciano(Perugia). Lettere in Redazione -Parliamo, purtroppo, troppo spesso di temi come la sicurezza, il lavoro, lo sviluppo ed il rilancio delle imprese e della solidarietà che sono divenute urgenti emergenze per larga parte della popolazione.  Ne parliamo evidenziando lodevoli intenti che, sebbene basilarmente condivisi, troppo spesso si infrangono sugli scogli di una limitata visione delle reali potenzialità che i nostri territori e gli stessi mercati ci offrono quali potenziali volani di un diffuso rilancio e collettivo beneficio.

Troppo spesso lasciamo che le soluzioni piovano dall’alto per quella diffusa convinzione che sia impossibile ed improponibile muovere qualsiasi tipo di azione ed iniziativa direttamente dalla periferia.

Pensiamo questo limitando, di fatto, proprio quelle potenzialità e risorse di cui i nostri territori e la nostra società sono primaria espressione.

Abbiamo persone che lavorano, e lavorano bene e sodo, che s’impegnano per la loro crescita e per quella di tanti altri, abbiamo imprese, valenti artigiani, commercianti, albergatori, ristoratori, tante persone e tante imprese che vogliono dare il loro meglio.

Abbiamo persone ed imprese, lavoratori, giovani ed imprenditori che faticano per trovare un giusto collocamento nel mondo del lavoro e nel mercato.

Abbiamo tanto e tanti che, con le nostre famiglie, vogliono vivere i nostri paesi e la nostra città senza doversi preoccupare di vedere uscire i propri figli.

Tutto questo che abbiamo, tutti questi potenziali e valori, non possono in alcun modo andare perduti e non possono essere sacrificati.

Per questo ritengo e riteniamo che si debbano muovere tutte le energie e volontà della nostra società per costruire una concreta prospettiva ed un futuro per tutti noi a prescindere dalle convinzioni ed ideologie.

Intendiamo dare avvio ad un percorso che in breve tempo consenta di riportare, tutti questi valori e potenzialità, al centro delle nostre vite e della nostra società costruendo quella convergenza di quei tanti volenterosi necessaria al conseguimento di questi basilari ed imprescindibili obiettivi.

Chiediamo il Vostro contributo e supporto, chiediamo di aiutarci per dare vita ad un rinnovamento che non è fatto di chiacchiere e che soprattutto vuole fornire un punto di riferimento concreto al desiderio di vero cambiamento di tanti di noi.

Chiediamo il contributo ed il supporto di quei tanti che sono esasperati, delusi e disperati volendo tradurre tutto questo in costruttive azioni capaci di dare risposte concrete al disagio che è anche nostro.

Corciano di Tutti non è solamente un vuoto slogan ma bensì una precisa e forte dichiarazione d’intenti per il nostro futuro e la costruzione di una PROSPETTIVA DI TUTTI e non di pochi.

Corciano di Tutti è una dichiarazione precisa d’identità di valori che accomuna tutti noi, famiglia, sicurezza, lavoro, sviluppo e di quella solidarietà che la nostra religione c’insegna a condividere con i nostri vicini.

Corciano di Tutti è per quei VALORI di TUTTI NOI.

Laurenzi Roberto

 

Evidenza dei Programmi REU Rilancio Economico Umbria:

http://issuu.com/unfuturoxcorciano/docs/rilancio_economico_e_sociale_locale_umbria

Informazioni generali sui programmi di riqualificazione delle aree di Corciano e Perugia su Facebook: Un futuro x Corciano.

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Da turista a partecipante: l'esperienza del patrimonio immateriale del Capodanno cinese

(ASI) Nel dicembre 2024, l'UNESCO ha ufficialmente iscritto "Il Capodanno cinese e le pratiche sociali per celebrare il nuovo anno lunare" nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.

Milano: USIF, delinquenti tengono in ostaggio Paese. Rafforzare strumenti normativi, operativi e giudiziari.

(ASI) Roma - «Quanto accaduto oggi a Milano durante la manifestazione contro le Olimpiadi, degenerata in scontri con le Forze di polizia, rappresenta l’ennesimo e inaccettabile attacco allo Stato, ...

A Bormio, il Coapi rilancia la Manifestazione Nazionale di Roma per il Diritto al Cibo Sano e la Sopravvivenza delle Micro e Piccole Imprese

(ASI)  "Oggi, durante una conferenza stampa tenutasi dal presidio di Forcola (SO) e in collegamento con Roma, il Coapi ha ufficialmente lanciato la Mobilitazione Nazionale di Marzo.

Treni: Carloni (Lega), Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici. Atto che ricorda terrorismo 

(ASI) Roma, 7 feb. - “Oggi Pesaro si è svegliata nel caos: alle 5:20 del mattino un incendio doloso è scoppiato in un pozzetto pieno di cavi elettrici proprio vicino alla stazione, sulla linea ...

Referendum, Scalise (Noi Moderati): "È un rafforzamento dell'equilibrio del processo, Procure non siano più uffici stampa"

(ASI)Roma – "Oggi pubblico ministero e giudice appartengono allo stesso ordine, condividono carriera, valutazioni e organi di autogoverno. Con la riforma questa commistione viene superata", così i cittadini "avranno finalmente ...

Valdegamberi (Consigliere Regione Veneto) “Mercosur approvato grazie al voto dell’Italia: dalla fiera agricola di Verona un messaggio netto di sfiducia e di tradimento”.

(ASI) "Durante la fiera agricola di Verona ho raccolto un sentimento diffuso e profondo di sfiducia tra agricoltori, allevatori e operatori del settore, legato in modo diretto all’accordo UE-Mercosur ...

CGIA Mestre, autotrasporto in difficoltà: costi alle stelle, tir in affanno

(ASI) L’avvio dell’anno si è rivelato particolarmente gravoso per il settore dell’autotrasporto. L’aumento dei pedaggi autostradali (circa +1,5 per cento)[1] e quello del gasolio per autotrazione (+3,6 per cento) ...

Cavi bruciati, il Mit: episodi inquietanti, Salvini segue con attenzione

    I gravi episodi di sabotaggio avvenuti questa mattina nei pressi della stazione di Bologna e a Pesaro che hanno causato pesanti disagi a migliaia di viaggiatori, sono preoccupanti ...

Riconoscersi attraverso l’altro di Elisa Fossati

(ASI) Italo Calvino, ne Il Barone Rampante, a proposito di due innamorati scrive: “Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E ...

Piemonte. Pro Vita Famiglia: bene chiarimento Regione su farmaci letali

(ASI) "Pro Vita & Famiglia prende atto con vivo apprezzamento del chiarimento giunto dall’Assessorato alla Salute della Regione Piemonte in merito a quanto riferito oggi dagli organi di stampa, ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113