(ASI) "Con il settarismo e la saccenteria di Fassina non si va da nessuna parte. Fassina dimentica che la linea Merkel-Sarkozy ha avuto il sostegno entusiasta del Pd fino a quando essa serviva a mettere in difficoltà il governo Berlusconi".
Così si è espresso, in una nota, Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera, che ha osservato: "Così, quando arrivò la lettera della Bce del 5 agosto 2011 il Pd sostenne che il governo Berlusconi non era in grado di attuarne i punti. Il Pd insieme agli esponenti di altre forze politiche, aveva così chiaro il quadro della situazione economica internazionale da sostenere che bastava che cadesse il governo Berlusconi perché‚ immediatamente gli spread si riducessero dai 100 ai 300 punti. In Spagna e in Grecia poi sono entrati in grande difficoltà governi di opposto segno. Con questo schematismo manicheo che ricorda le esercitazioni ideologiche dei giovani del KOMSOMOL, Fassina contribuisce solo ad operare rotture sull’unico terreno sul quale, se fossero in campo persone ragionevoli e responsabili sarebbero possibili delle serie convergenze, quello della modifica delle politiche dell’Unione Europea e della attuale politica economica italiana".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione