(ASI) Lettere in Redazione. Crotone Forza Nuova continua la sua campagna contro l'ingiusta tassa sulla prima casa voluta dal governo Monti, ma che evidentemente sulle spalle dei crotonesi fa comodo anche al bilancio comunale forzato che è in via di approvazione.
Nella giornata di venerdì scorso, i responsabili crotonesi di Forza Nuova, hanno protocollato (N°20120028395) al Comune di Crotone una richiesta ufficiale di abolizione della tassa IMU sulla prima casa, facendosi portavoce di questa istanza popolare.
Siamo quasi certi che la giunta comunale rimarrà sorda a questa ennesima iniziativa, che ha come oggetto la richiesta specifica di risposta scritta, ma tentar non nuoce, per capire cosa il sindaco pensa di fare con l'IMU, questine su cui ha fatto cadere un silenzio tombale, mentre altri suoi colleghi sindaci, come noto anche in provincia, l'hanno eliminata definitivamente.
Sul documento, che apriamo pubblicamente mezzo stampa, si legge testualmente:
“Signor Sindaco, sotto sollecitazione di numerosi cittadini le porgiamo questa richiesta ufficiale. Voglia senza indugi eliminare la tassa IMU sulla prima casa.
Le ricordiamo che si tratta di una tassa ingiusta, voluta da un governo fatto di banchieri, cui unico scopo è far pagare agli italiani una crisi creata dalle banche.
Questa tassa colpisce le famiglie che a fatica riescono (e non tutti) a pagare un mutuo per potersi garantire un tetto dignitoso. Il Comune di Crotone, Lei lo saprà meglio di noi, ha numerose entrate e non ha bisogno di colpire la prima casa di cittadini onesti per fare cassa. Con la presente richiesta, Le forniamo una ulteriore possibilità per dimostrare, come hanno fatto altri amministratori, di meritare quelle crocette apposte sulla scheda elettorale a suo favore. Certi di una celere risposta le porgiamo distinti saluti.”.
Comunque noi non ci arrendiamo e continuiamo incessantemente a “martellare” il Comune con le nostre iniziative, questo per raggiungere l'obiettivo abolizione IMU.
Inoltre ricordiamo le immense entrare comunali: Irpef, Tarsu/Tia, Tosap, l'imposta sulle pubblicità, l'Ica e tante altre entrate, comprese le Royalties Eni, quindi privarsi della tassa IMU in parte solo sulla prima casa non comporta grandi sacrifici per il Comune di Crotone.
Invitiamo intanto i cittadini a non pagare, quella che è una tassa ingiusta sui propri sudori per avere un tetto, abitazione che oltre tutto per molti è già a rischio, visto i mutui con tassi usurai (su cui si pagano già tasse ed imposte) e la precarietà del lavoro crotonese.
Concludiamo che se Vallone rimane insensibile bisogna dargli una lezione con lo SCIOPERO DELL'IMU, ricordando che la sua riscossione è stata affidata ai comuni. La logica è semplice: Non possiamo pagare e quindi non pagheremo.
Davide Pirillo
Segretario Regionale
Forza Nuova - Calabria