×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Lettere in Redazione. Crotone Forza Nuova continua la sua campagna contro l'ingiusta tassa sulla prima casa voluta dal governo Monti, ma che evidentemente sulle spalle dei crotonesi fa comodo anche al bilancio comunale forzato che è in via di approvazione.

Nella giornata di venerdì scorso, i responsabili crotonesi di Forza Nuova, hanno protocollato (N°20120028395) al Comune di Crotone una richiesta ufficiale di abolizione della tassa IMU sulla prima casa, facendosi portavoce di questa istanza popolare.

Siamo quasi certi che la giunta comunale rimarrà sorda a questa ennesima iniziativa, che ha come oggetto la richiesta specifica di risposta scritta, ma tentar non nuoce, per capire cosa il sindaco pensa di fare con l'IMU, questine su cui ha fatto cadere un silenzio tombale, mentre altri suoi colleghi sindaci, come noto anche in provincia, l'hanno eliminata definitivamente.

Sul documento, che apriamo pubblicamente mezzo stampa, si legge testualmente:

Signor Sindaco, sotto sollecitazione di numerosi cittadini le porgiamo questa richiesta ufficiale. Voglia senza indugi eliminare la tassa IMU sulla prima casa.
Le ricordiamo che si tratta di una tassa ingiusta, voluta da un governo fatto di banchieri, cui unico scopo è far pagare agli italiani una crisi creata dalle banche.
Questa tassa colpisce le famiglie che a fatica riescono (e non tutti) a pagare un mutuo per potersi garantire un tetto dignitoso. Il Comune di Crotone, Lei lo saprà meglio di noi, ha numerose entrate e non ha bisogno di colpire la prima casa di cittadini onesti per fare cassa. Con la presente richiesta, Le forniamo una ulteriore possibilità per dimostrare, come hanno fatto altri amministratori, di meritare quelle crocette apposte sulla scheda elettorale a suo favore. Certi di una celere risposta le porgiamo distinti saluti.”.

Comunque noi non ci arrendiamo e continuiamo incessantemente a “martellare” il Comune con le nostre iniziative, questo per raggiungere l'obiettivo abolizione IMU.

Inoltre ricordiamo le immense entrare comunali: Irpef, Tarsu/Tia, Tosap, l'imposta sulle pubblicità, l'Ica e tante altre entrate, comprese le Royalties Eni, quindi privarsi della tassa IMU in parte solo sulla prima casa non comporta grandi sacrifici per il Comune di Crotone.

Invitiamo intanto i cittadini a non pagare, quella che è una tassa ingiusta sui propri sudori per avere un tetto, abitazione che oltre tutto per molti è già a rischio, visto i mutui con tassi usurai (su cui si pagano già tasse ed imposte) e la precarietà del lavoro crotonese.

Concludiamo che se Vallone rimane insensibile bisogna dargli una lezione con lo SCIOPERO DELL'IMU, ricordando che la sua riscossione è stata affidata ai comuni. La logica è semplice: Non possiamo pagare e quindi non pagheremo.

Davide Pirillo

Segretario Regionale

Forza Nuova - Calabria

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Lavoro, Tiso(Accademia IC): “Neet in Italia in miglioramento ma restano criticità”.

(ASI) “Negli ultimi anni il fenomeno dei NEET - giovani che non studiano, non lavorano e non seguono percorsi formativi - è stato uno dei principali indicatori del disagio giovanile in ...

Pac, Confeuro: “Bene parole Von der Leyen. Ma non abbassare la guardia”

(ASI) “Rappresenta senza dubbio una notizia positiva il cambio di passo della presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, che torna a riconoscere la centralità strategica dell’agricoltura per ...

Umbria. Ex Fcu a nuova vita. Confconsumatori. Benda – “Un percorso iniziato 16 anni fa”

(ASI) Perugia – “Infine arrivarono i Minuetto sulla ex Ferrovia Centrale Umbra”: potrebbe essere uno dei capitoli finali di una lunga storia. Una delle ferrovie  ex concesse “cenerentola d’Italia” ...

La sestina vincente, pensando al Jackpot milionario del superenalotto, non arriva con l’intelligenza artificiale

(ASI)Chi è che non pensa, andando a giocare la schedina del superenalotto, alla favolosa vincita milionaria del Jackpot che, ora,è arrivato a 102 milioni di euro?

L'Europa reagisce alle “minacce” Usa sulla Groenlandia: difesa collettiva e rispetto della sovranità

(ASI) - Stati europei e organismi dell’Unione Europea hanno definito una posizione ufficiale in risposta alle dichiarazioni del presidente degli USA e di altri funzionari statunitensi, sul possibile coinvolgimento ...

Italia ribadisce sostegno a Kiev escludendo forze armate sul terreno

(ASI) - Il governo italiano ha riaffermato la posizione ufficiale sulle garanzie di sicurezza per Kiev: l’Italia sostiene la sicurezza dell’Ucraina ma non invierà truppe italiane sul terreno ...

Trieste, Maiorino (M5S): “Solidarietà a Schlein, gesto vergognoso. ora scuse”

(ASI) Roma – “È vergognoso il gesto del sindaco di Trieste Dipiazza, che credendosi divertente ha insultato la segretaria del Pd Elly Schlein con un’immagine offensiva.

Bologna. Bignami (FdI): fermo sospettato omicidio conferma efficienza nostre FF.OO

(ASI)  “Un plauso alle Forze dell’Ordine che in brevissimo tempo hanno individuato e poi preso quello che sarebbe il soggetto ritenuto responsabile dell’omicidio di Alessandro Ambrosio in ...

Trieste, Bonafoni (PD): aspettiamo scuse sindaco e almeno una parola da Meloni e partiti destra 

(ASI) "Lo schifo, il patriarcato, il maschilismo, l'assenza totale del senso delle istituzioni, la misoginia, il sessismo.

Ucraina: Crippa (Lega), bene no a invio di truppe italiane come auspicato da Salvini

(ASI) Roma - "Bene il no fermo all'invio di truppe italiane in Ucraina, ribadito oggi al vertice di Parigi. Una posizione da sempre auspicata da Matteo Salvini e dalla Lega: ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113