×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Tripodi(PdCi). Regione Calabria, Scopellitti in caduta verticale

(ASI) Lettere in Redazione.  Reggio Calabria - Ieri abbiamo avuto una buona notizia: finalmente i calabresi cominciano ad aprire gli occhi e non sono più disponibili a farsi abbindolare dalla propaganda falsa e bugiarda della destra.


Secondo le risultanze dello studio “Monitoregione” dell’Istituto di ricerca Datamonitor, il presidente della regione Scopelliti in soli tre mesi e' passato dal sesto al nono posto nella classifica di gradimento dei governatori ed il suo consenso e' in caduta libera: in precedenza era terzo ed ha perso sei posizioni e oltre il 5 % del gradimento. Evidentemente molti cominciano a rendersi conto del totale fallimento della sua giunta regionale e di tutto il centrodestra.

Infatti, sono trascorsi, ormai, più di due anni dall’avvento di Scopelliti al potere regionale ma tutti i problemi della Calabria si sono paurosamente aggravati, mentre cresce il disagio sociale, la povertà colpisce il 40 % della popolazione, la disoccupazione cresce a dismisura e i giovani stanno perdendo anche la speranza, il reddito procapite è il più basso d’Italia, la sanità perde pezzi e il servizio sanitario regionale è stato portato in un vicolo cieco dalla gestione commissariale di Scopelliti, i trasporti pubblici locali sono ridotti sul lastrico, la depurazione delle acque è diventato un affare per pochi e un danno per la collettività.

In compenso, da quando governa Scopelliti siamo diventati la regione che ha l’addizionale regionale Irpef più alta d’Italia pari al 2,03 %, abbiamo avuto, sempre grazie a Scopelliti, l’introduzione di un’imposta regionale sui carburanti aggiuntiva alle accise nazionali, l’aumento dello 0,15 % dell’IRAP, sono aumentati i ticket sui farmaci e i disoccupati addirittura non hanno più neanche l’esenzione.

Insomma nella regione più povera d’Italia Scopelliti ha la grave responsabilità di aver portato la pressione fiscale a livelli assolutamente insopportabili ed insostenibili, senza peraltro risolvere nessun dei problemi su cui aveva fatto mille promesse prima di essere eletto.

Questa verità indiscutibile che i calabresi vivono sulla propria pelle non può essere assolutamente cancellata dalle campagne mediatiche di disinformazione di massa che vengono messe in atto dagli apparati informativi di emanazione diretta della Presidenza regionale. Peccato che in questa circostanza non abbiamo sentito nessun commento da parte dei componenti del coro servile sempre pronti a celebrare le lodi e i successi, che solo loro vedono, del governatore.

I fatti cominciano a dare ragione di questa realtà e i risultati dello studio di Datamonitor lo confermano ampiamente.

Da notare che in questa discesa verticale Scopelliti è in ottima compagnia. Infatti, l’altro governatore che insieme a Scopelliti subisce l’arretramento più pesante è Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia, coinvolto in gravissime vicende che hanno destato scandalo e sdegno nell’opinione pubblica nazionale. I nodi cominciano a venire al pettine.

IL SEGRETARIO REGIONALE DEL PdCI

MICHELANGELO TRIPODI

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

Sport, Morace (M5S): autonomia venga garantita, la politica stia fuori

(ASI) “La politica deve stare fuori dal mondo dello sport e garantirne l’autonomia. La proposta del governo di abolire la Covisoc e far controllare a un’agenzia governativa i ...

L’arte orafa campana, incontri e racconti al Centro Orafo Oromare. Romualdo Pettorino (CNA), “Premiare la grande tradizione vuol dire riconoscere l’impegno di chi ha vissuto una vita intera per l’artigianato”.

(ASI) Non è stato soltanto un premio, ma un orgoglioso e doveroso riconoscimento nei confronti di grandi maestri dell’oreficeria napoletana che hanno fatto la storia di questo settore dall’ultimo ...

Ternana 1-0 Catanzaro, Breda: “Gruppo fantastico, ora ci giochiamo un’opportunità”

(ASI)  Al termine della vittoria interna contro il Catanzaro, queste le dichiarazioni in conferenza stampa post gara del tecnico rossoverde Roberto Breda: “Il nostro è un gruppo che ha ...

Ternana-Catanzaro 1-0, Distefano regala i tre punti ai rossoverdi

(ASI) TERNI – La penultima giornata del campionato di Serie B vede la Ternana affrontare tra le mura amiche il Catanzaro. Per i rossoverdi è un vero match da dentro e fuori ...

Falcinelli, M5S: immagini raccapriccianti e grave violazione diritti. Governo riferisca 

(ASI) Roma – “Chiediamo al Governo di riferire in Aula e fare chiarezza sul trattamento che, durante le operazioni di arresto, la polizia di Miami ha riservato al nostro connazionale Matteo ...

Toscana 2030: Basta! È ora di dire basta a questo sistema 

(ASI) Toscana 2030: Basta precarietà e salari da fame, è ora di cambiare. In Toscana, spiega il presidente di Toscana 2030 Domenico Capezzoli, la situazione del lavoro è particolarmente critica: oltre 200.000 lavoratori sono ...

Cultura, il Governo assegna al Sud 51 milioni. Iannone (FDI): “Sangiuliano crea opportunità e de luca vorrebbe distruggerle”

(ASI) “Davvero incomprensibile il comportamento del governatore De Luca che, mentre continua a chiedere risorse al Governo, nel momento in cui vengono assegnati alla Campania per la Cultura importanti finanziamenti – 27 ...

Centenario Associazione Nazionale Bersaglieri. Ministro Difesa Crosetto: La loro eroica storia si intreccia con quella del Paese.

(ASI) "Auguri ai fanti piumati per il centenario dell'Associazione Nazionale #Bersaglieri che oggi si ritrovano ad Ascoli Piceno per il loro 71° raduno. La loro eroica storia si intreccia con quella ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113