(ASI)
Lettere in Redazione. Roma - “Giovani e vocazione alla politica”. Questo il titolo del seminario nazionale di formazione politica dell'Udc che si terrà il 23, 24 e 25 marzo a Roma (Hotel Forum, via Tor de’ Conti, 25). Promossa da Enzo Carra, responsabile nazionale del dipartimento Formazione del partito di via Due Macelli, la tre giorni a cui partecipa l'Associazione Visioni Contemporanee porrà l'accento su più temi: dalla vocazione alla politica alla comunicazione, dai valori alla cultura e formazione nella società della conoscenza, dalle politiche del territorio all'antipolitica.
Interverranno Pier Ferdinando Casini, Lorenzo Cesa, Ferdinando Adornato, Savino Pezzotta, Roberto Rao, Luisa Santolini e Renzo Lusetti, i giovani dirigenti dell’Udc e rappresentanti del mondo accademico: Mario Morcellini (preside della facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza), Raniero Regni (Lumsa), Roberto Veraldi (Università di Chieti-Pescara) e Carmelo Lombardo (La Sapienza). Spazio anche per Twitter. Docenti, seminaristi e tutti coloro che vorranno seguire l’evento potranno interagire in tempo reale attraverso il social network più gettonato del momento. La Santa Messa di domenica sarà celebrata da Padre Vincenzo D’Adamo, vice rettore della Pontificia Università Gregoriana.
Ufficio stampa UDC
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione