(ASI) "Una decisione giusta, coerente con i principi che ispirano il nostro partito. Resta tutta l'amarezza per un comportamento gravissimo, che ha ferito gli iscritti e gli elettori del Pd".
Lo dichiara il Presidente dell'Assemblea Nazionale del Pd e vicepresidente della Camera dei Deputati, Rosy Bindi aggiungendo: "Ora, la stessa determinazione e tempestività con cui abbiamo reagito per salvaguardare la nostra credibilità vanno usate per esigere che al tavolo della riforma elettorale si affronti il tema di una legge-quadro che regoli la vita dei partiti, in attuazione dell'art. 49 della Costituzione, e che preveda nuove norme sul finanziamento pubblico, per renderlo più sobrio e più trasparente, con controlli e modalità di rendicontazione più efficaci. Si tratta di un capitolo irrinunciabile del confronto sulla riforma elettorale".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione