(ASI) "Il Popolo della Liberta’ avviera’ da domani una serie di incontri con tutte le formazioni politiche con l’obiettivo di arrivare ad un’effettiva riforma della legge elettorale".
Lo ha dichiarato il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri. "Vogliamo ampliare le possibilita’ di scelta del cittadino - spiega - e condividere questo obiettivo con il piu’ ampio arco di forze. Ovviamente abbiamo anche a cuore le ragioni della governabilita’ e la chiarezza sui progetti di governo davanti agli elettori. Questa esigenza nel quadro di un sistema bipolare va salvaguardata. In ogni caso ci siamo rimboccati le maniche e come prima forza del Parlamento siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilita’. Contestualmente pero’ bisogna affrontare il capitolo della riforma costituzionale per superare il bicameralismo perfetto e rafforzare i poteri del governo".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione