(ASI) La sala congressi del centro fieristico Le Ciminiere di Catania,con i suoi 1200 posti a sedere è stata totalmente riempita da simpatizzanti e movimentisti di Forza D'Urto costituiti da: cittadini comuni, disoccupati,autotrasportatori, agricoltori, pescatori,commercianti e pensionati. Nessuna bandiera politica o sindacale sventola all'interno della sala se non quella che simboleggia la Trinacria da ben 730 anni.
Clamorosi applausi, urla di gioia e di rabbia, si susseguono nei vari interventi dei movimentisti.Non sono mancati gli interventi dei capigruppo Mariano Ferro,Giuseppe Richichi,Fabio Micalizzi e Francesco Crupi i quali, oltre ad esprimere i propri disappunti in merito alla gestione della politica Italiana, hanno lanciato delle proposte che vedranno nuovamente il movimento protagonista di nuove azioni da intraprendere sul territorio che si prefigge come obbiettivo il risanamento della politica e l'applicazione dello Statuto Siciliano.
Video gentilmente offerto da Beppe Mammino
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione