"Dopo la notte di guerriglia e devastazione di Genova il ministro dell'Interno ha il dovere di rassegnare le proprie dimissioni". Lo afferma il presidente del gruppo Idv alla Camera Massimo Donadi.
"La pericolosità dei "tifosi" serbi aggiunge Donadi - è nota in tutta in tutta Europa, si sa che sono organizzati in gruppi paramilitari ed hanno avuto ruoli terribili nel corso delle guerre balcaniche. Nonostante tutto questo gli è stato permesso di entrare in Italia con lintenzione di devastare una città. Nessuno, quindi, ci venga a dire che si è trattato di fatti imprevedibili. Solo la professionalità delle forze dellordine ha impedito incidenti ancora più gravi e vittime". "Ai tifosi italiani " conclude il capogruppo Idv - è stata imposta la tessera del tifoso ed i controlli epr accedere negli stadi sono molto rigorosi. Cosa è successo ieri sera? Si deve fare chiarezza e accertare tutte le responsabilità, a partire da quelle di Maroni".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione