(ASI) "Gli applausi dell'assemblea di Confindustria a Bergamo all'Ad della ThyssenKrupp sono stati un segnale sconcertante. Non vogliamo credere che siano rappresentativi della cultura e dell'etica imprenditoriale di una parte così rilevante dell'impresa italiana.
E' stato un gesto di grave mancanza di rispetto nei confronti degli operai che in quell'incidente hanno perso la vita, delle loro famiglie e, piú in generale, del lavoro, in un paese dove muoiono in media tre lavoratori al giorno sul posto di lavoro. Invece di applausi fuori luogo sarebbe meglio che si lavorasse per evitare che tragedia come quella avvenuta alla Thyssen si ripetesse in futuro".
Così ha affermato in una nota Stefano Fassina, Responsabile Nazionale Economia e Lavoro Pd.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione