(ASI)“Nelle ultime ore la Sardegna è stata colpita da un evento meteorologico tragico ed eccezionale, al quale bisogna dare una risposta eccezionale. Non si tratta solo di chiedere più fondi, bensì interventi che mettano le amministrazioni comunali colpite dai lutti e dalle devastazioni nelle condizioni di reagire.
Chiedo quindi, a nome di Fratelli d’Italia, che il governo dia la possibilità ai comuni che hanno avuto vittime e danni di poter prescindere dal patto di stabilità. E' un provvedimento che il governo deve assolutamente assumere, perché si tratta di dare la possibilità alle amministrazioni comunali di potere utilizzare somme che sono nelle loro competenze.
Così come è certamente possibile poter già oggi immaginare la figura di un commissario straordinario, perché un’intera regione è stata colpita, con lutti e devastazione in tutte le sue province. E tra le risposte che danno anche la sensazione di una reale solidarietà, che alla fine conta all'interno di una nazione, vi è anche la possibilità di poter proclamare una giornata di lutto nazionale”.
E’ quanto ha dichiarato oggi alla Camera il deputato di Fratelli d’Italia Marcello Taglialatela, durante la discussione in Aula sull’informativa urgente del governo sulla situazione in Sardegna.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione