(ASI) Roma, - «Il 19 novembre i sindacati dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato, scenderanno in piazza in 110 citta' italiane e a Roma davanti a Palazzo Chigi contro i tagli e le penalizzazioni contenute nel disegno di legge di stabilità, che se non corretti comporteranno una pericolosa riduzione della sicurezza dei cittadini.
Il sindacato dei vigili del fuoco Conapo, come sempre, sarà presente in gran forze a difesa del personale e contro i tagli alle assunzioni ». Lo rende noto Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo Sindacato Autonomo Vigili del Fuoco.
«La situazione dei vigili del fuoco è ormai insostenibile spiega Brizzi ed i tagli alle assunzioni e ai capitoli di funzionamento del nostro Corpo stanno mettendo a dura prova il soccorso verso i cittadini, per questo chiediamo ai politici di intervenire sulla legge di stabilità».
«In questo contesto di tagli, conclude - i vigili del fuoco, tra tutti i corpi dello stato, sono i più penalizzati in quanto a retribuzioni, pensioni, carriere e mancati riconoscimenti dellattività usurante, e non possono subire altri tagli».
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione