(ASI) Le minacce di dimissioni di tutto il gruppo parlamentare del Pdl in caso di decadenza del loro Leader Silvio Berlusconi, non hanno lasciato il mondo politico impassibile. “Ieri sera e’ capitato un fatto politico improvviso cui debbo dedicare oggi tutta la mia attenzione. Un fatto istituzionalmente inquietante”.
Spiega così, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, perche’ non partecipera’ ad un convegno al Senato su De Gasperi, facendo chiaro riferimento all’assemblea dei parlamentari del Pdl.
Un atto politico che va ad alimentare sempre di più la forte tensione istituzionale di questi giorni, proprio mentre a New York Letta cerca di rassicurare sull’Italia gli investitori internazionali e partecipa all’Assemblea generale dell’Onu.
Il Capogruppo Pd al Senato Luigi Zanda, si dice ottimista e a suo parere il Pdl non apriràà mai una crisi che non può portare ad elezioni immediate.
Zanda definisce poi poco credibile uno scenario in cui “una forza politica responsabile, che rappresenta alcuni milioni di italiani, possa immaginare di risolvere i problemi del suo leader gettando il Paese nel marasma”. A Berlusconi – ha concluso – vorrei ricordare che il mondo ha dei problemi più grossi del suo destino personale”.
http://www.youtube.com/watch?v=a1RNRiQSm_M
Si ringrazia TeleAgenzia1 per il video in Redazione