(ASI) Roma.
Lettere in Redazione - “Ai nostri elettori così come a chi, pur non avendo votato la nostra lista, trova in noi una apprezzabile coerenza politica, rendiamo noto che il gruppo di CPI in XV Municipio sosterrà Daniele Torquati al ballottaggio”. Così in una nota Andrea Antonini, vice presidente di Casapound Italia ed Ivana Perina, candidata di CPI alla presidenza del Municipio.
“Consci più di altri delle differenze ideologiche che ci separano dal PD e dall’intera coalizione che quel partito sostiene, così come dal PDL e dal suo candidato presidente, ma consapevoli delle competenze di un ente territoriale come il municipio, affermiamo convintamente la necessità di uscire dalla perenne logica da derby che governa i momenti elettorali, logica peraltro valevole solo per gli elettori, se è vero come è vero che PD e PDL governano insieme questo Paese”. Continua la nota “ Mille volte ci siamo scontrati con Torquati sulla visione di singoli problemi territoriali, ma altrettante siamo stati in grado di condividere posizioni articolate sui principi della giustizia che non crea privilegi, della correttezza che non cambia rotta col vento, dell’onestà che non permette strategie e calcoli a seconda del tornaconto. Lo stesso atteggiamento, sebbene tentato, non abbiamo potuto tenere con l’ex Presidente Giacomini, incline ai giochi politici da prima repubblica più che all’attenzione verso strumenti di partecipazione e trasparenza amministrativa”. Conclude la nota di Antonini e Perina “I contributi che l’opposizione è stata in grado di fornire al territorio si devono, riteniamo, anche alla nostra capacità di superare steccati, spesso pre costituiti, che non fanno bene ai cittadini né al Paese”. “Approfittiamo di questo spazio per ringraziare gli oltre 700 elettori del municipio che ci hanno tributato un consenso pari all’1,4%. Con quei voti, avremmo potuto facilmente eleggere un consigliere in qualsiasi lista, ma, per fortuna degli eletti, esiste ancora chi è in grado di sognare”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione