(ASI) "Una priorità nell'azione del governo del Parlamento". Così il premier, Enrico Letta, ha definito la riforma sulla legge elettorale, dando avvio al vertice tra governo ed i capigruppo di maggioranza per la correzione del 'porcellum' entro l'estate. Si apre così la stagione di riforme del nuovo governo: insieme a quelle economiche, la revisione dell legge elettorale rappresenta il corpus centrale del programma del nuovo esecutivo.
"L’immediato intervento verrà effettuato momentaneamente attraverso riforme minimali della legge al fine di eliminare gli aspetti macroscopicamente incostituzionali dell’attuale norma", ha dichiarato Letta ai margini dell'incontro.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione