(ASI) E' atteso per le 12 e 30 l'incontro tra il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il segretario di Stato Usa, John Kerry.
Sono due gli argomenti principali posti sul tavolo delle trattative durante il secondo incontro in meno di due mesi del segretario di Stato statunitense in Italia: la guerra in Siria ed i negoziati tra Israele e Palestina.
"Sulla Siria- riporta l'Irib- dopo il bombardamento aereo di Israele di qualche giorno fa, Washington pare interessata ad incrementare le azioni militari contro il governo siriano, e se non direttamente almeno per procura. Sul versante mediorientale- continua- Kerry ha incontrato il responsabile israeliano per i negoziati, Tzipi Livni con cui ha discusso probabilmente le condizioni con cui rilanciare la carta del negoziato con i palestinesi in modo che Israele, isolato internazionalmente, ne possa trarre il massimo vantaggio; si spiega in tal modo, probabilmente, la totale assenza di un rappresentante palestinese".
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione