Per dare una voce a chi anima e fa vivere il nostro partito, ma in questi giorni difficili è stato troppo poco ascoltato, chiediamo al gruppo dirigente del nostro Partito che venga organizzata un’assemblea aperta a tutti, in cui ogni persona che si riconosce nei valori e nelle idee del centro-sinistra potrà esprimere liberamente il suo pensiero, e che sia all’aperto, in piazza dove chiunque voglia potrà ascoltare, non nel chiuso nelle stanze di partito.
Come abbiamo detto il nostro obiettivo è cambiale il Partito, non cambiare partito. Noi, al contrario di molti, non ci sentiamo né ex- né post- di precedenti partiti, ma soprattutto siamo stanchi di chi accetta di essere chiamato con cognomi di altri (D’Alemiani, Veltroniani, Fassiniani, Bindiani, Fioroniani, ed infine Bersaniani e Renziani) perché vogliamo entrare nel merito delle idee e dei progetti, non delle appartenenze e delle correnti.
Non vogliamo sentire più parlare di gruppetti e spartizioni, ma di futuro, di temi e di programmi. E il primo momento da cui ripartire e ricostruire non può che essere un’assemblea aperta e partecipata in cui potranno prendere la parole e dire la loro tutti quelli che, come noi, non hanno intenzione di morire di tattica e che non hanno ancora perso la speranza nel futuro del nostro Partito e del nostro Paese.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione